Le ama in particolar modo Anna Wintour. E, superata la fase in cui sembravano ‘da signora’ le scarpe effetto nude oggi sono popolarissime tra le celebrità. Inclusa Bella Hadid, che in fatto di tendenze non si fa mancare nulla. Fra l’altro, pare abbiano il potere di ‘allungare’ la gamba, dal punto di vista visivo, perché non creano alcuno stacco tra collo del piede e caviglie.
Scarpe nude per Bella Hadid (e non solo)
Quelle che sceglie Bella Hadid sono un paio di pump firmate Santoni, brand dell’eccellenza Made in Italy che moltissime star scelgono. Del colore della sua pelle (per carità, non chiamatele più ‘color carne’), punta in vernice, nella stessa tonalità del pantalone con elastico alla caviglia, crop top bianco e felpa corallo – non vogliamo certo dimenticare un pizzico di sport couture? La modella ha portato queste calzature italiane a Parigi. Città dove questo tipo di scarpa, sensuale ed elegantissimo, è assolutamente in voga.
Forse anche grazie ad uno dei maestri calzaturieri più famosi della città (e del mondo). Christian Loboutin ha lanciato una collezione intera di scarpe effetto nudo, The Nudes Collection. Dove decolleté, ballerine, sandali, si tingono del colore della pelle. Ma di quale pelle? Di ogni sfumatura, e questo è il plus della collezione: in un mondo ‘bianco-centrico’ ci si è finalmente resi conto che il ‘color carne’ è differente per ogni persona viste le mille nuance di carnagioni che esistono sulla Terra. Ma oltre a Santoni e Loubutin, possiamo elencare tra le maison che celebrano la decolleté e gli altri modelli di scarpa da donna effetto nude Gianvito Rossi, Miu Miu, Valentino, Jimmy Choo, Stuart Weitzman, Chloé. Bella Hadid mostra inoltre che è possibile coniugarle anche agli outfit casual, non solo a quelli più eleganti. Ragione in più per cedere al trend dell’estate in fatto di calzature.