Ha interpretato una piccola Keira Knightley, e si è confrontata con Angelina Jolie bambina. E’ stata scelta da Tim Burton. Presupposti che lasciano intendere quanto interessante sia il volto e il carisma di Ella Purnell. L’attrice inglese, classe 1996, è nota per la sua interpretazione del film Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali. Ma ha debuttato sul grande schermo con il dramma fantascientifico Non lasciarmi. Ha poi avuto parti in Intruders, Kick Ass 2, ed ha interpretato una giovane Maleficent.
Ella Purnell, la fata è cresciuta
La carriera di Ella Purnell prosegue veloce come il vento. Presto nelle sale con il film storico Churchill, nei teatri con lo spettacolo Native, e attualmente in giro per il mondo a presentare il nuovo Access all areas. Ma la giovane attrice non è solo sotto i riflettori del cinema: il mondo della moda la corteggia da un po’. E se c’è qualcuno in questo mondo che ha un noto talento nello ‘scoprire’ le giovane icone della moda, è Miu Miu.
Che difatti la veste in diverse occasioni, come il photocall del film durante il 71° Edinburgh International Film Festival. Un capo Miu Miu della collezione Autunno Inverno 2017, in stile preppy, blu con colletto bianco e scarpe da ginnastica bianche (Adidas). Un outfit perfetto, che ha reso l’attrice a dir poco perfetta. E naturalmente non è l’unica casa di moda a volerla vestire. Chanel, Gucci, Prada e Dior sono solo due delle maison che hanno creato i suoi outfit da tappeto rosso.
Se c’è una cosa che piace di Elle Purnell è che è ‘adorabile’, come la definiscono molte sue fan. Perché quello che la ragazza lascia trasparire dai social, dall’attitudine sul red carpet, dalle interviste, è quello di una ragazza che non si è montata la testa. E continua a vivere il suo sogno con leggerezza e umiltà. Un’icona, ma anche un’amica, in qualche modo.