Dire Kourtney Kardashian significa parlare di una delle sorelle più chiacchierate dello showbiz la cui forma fisica, decisamente mozzafiato, rappresenta il suo biglietto da visita. Come riesce ad essere così perfetta? In tanti se lo chiedono. Il suo profilo Instagram è pieno di foto in cui mette in bella mostra le sue grazie. Stando a quanto riporta il Business Insider, dietro tanta bellezza c’è un grande lavoro. Al fine di mantenere la silhouette tonica, infatti, si sottopone a intense sessioni di allenamento e, inoltre, segue una dieta molto rigida.
Ritornare in forma con la dieta detox
Kourtney (madre di tre figli), tramite un post pubblicato sulla sua App ha rivelato che, dal momento in cui il suo medico ha trovato elevate quantità di mercurio e piombo nel suo corpo, ha deciso di seguire una dieta detox.
Al fine di mantenere il suo organismo in uno stato di chetosi (quando le riserve di glicogeno nel fegato sono terminate e il corpo utilizza solo acidi grassi per produrre energia) la socialite ha optato per un regime molto restrittivo. Attenzione però. Il piano alimentare della star del reality “Al passo con i Kardashian” è consigliato solo dopo un consulto medico.
Il piano alimentare di Kourtney Kardashian
La sua giornata tipo? Il piano è costituito da 3 pasti a basso contenuto di carboidrati. Al mattino la Kardashian fa il pieno di proteine optando per il famoso pudding di avocado. A pranzo e cena predilige il consumo di pesce o pollo, con riso al cavolfiore o con broccoli. Non è consentito lo spuntino, tranne una manciata di mandorle consumate però solo occasionalmente. Nemmeno dopo cena è possibile mangiare. La Kardashian sostiene che deve aspettare almeno 14-16 ore prima di procedere con la colazione.
Digiuno. Sì ma una volta a settimana
Ma non solo. A quanto pare, un giorno a settimana, è a digiuno o meglio assume solo acqua e brodo di ossa. Come riesce a sopravvivere? “Basta tenersi occupate ed evitare di entrare in cucina” – ha svelato Kourtney alla rivista People e ha poi aggiunto – “Sono consapevole che devo godermi la vita quindi, quando vado in vacanza o se c’è un’occasione speciale, niente regole da rispettare”. Ebbene sì, seguire una dieta richiede tanti sacrifici ma volersi bene e premiarsi una tantum è importante. Qualche strappo alla regola è quasi doveroso. Fa bene alla mente, e anche al corpo.