E’ arrivata l’ora di fare la valigia. Il classico metti e leva, a volte, porta a perdere la pazienza. Su cosa bisogna puntare dunque onde evitare di portarsi dietro l’intero guardaroba? Quando si viaggia in aereo si sa, il peso è limitato così come gli spazi. Esistono però capi in grado di farsi piccoli piccoli: lunga vita al packable mood, ovvero a quelle soluzioni che, in quattro e quattr’otto, si piegano et voilà sono pronte per essere tirate fuori al momento debito. Senza ingombrare.
Packable mood: per una valigia dal peso piuma
Anche se la meta prescelta per le proprie vacanze è il mare, mai sottovalutare il fattore vento che, alla sera, porta quel brivido di freddo impossibile da trascurare. Un giacchetto ci vuole sempre ma l’ingombro può essere notevole. Niente paura. Ecco che, a fare la gioia del popolo dei vacanzieri, sono i prodotti packable firmati Invicta. La collezione P/E 2017 è pronta a soddisfare le esigenze tanto di uomini quanto di donne. Al gentil sesso è dedicato un giubbino con cappuccio in tessuto 100% poliammide, sfoderato e, ovviamente, ripiegabile.
Invicta, i giubbini ripiegabili
Nulla è lasciato al caso. La chiusura lampo è in contrasto per tutte le varianti: catena in colore bianco, nastro lampo in denim e impunture in colore royal. Cappuccio, maniche e fondo sono rifiniti con collaretta elastica in tinta.
Per l’uomo, invece, c’è la giacca, sempre packable, in tessuto 100% poliammide effetto melange. Anch’essa è dotata di cappuccio con fodera in rete grillon in colore contrasto e rifinito, come i polsi, con collaretta elastica in colore fluo a contrasto. I colori non mancano: la chiusura capo con lampo riprende la tinta della fodera.
Vilebrequin, il costume Mahina
Che ne sarebbe dell’estate senza il costume? E’ il capo must have di stagione in quanto accompagna durante i bagni di sole. Una garanzia di successo, e qualità, è il marchio francese Vilebrequin che scende in campo con il suo costume packable Mahina in tessuto ultraleggero ad asciugatura rapida.
Parliamo di un modello ripiegabile all’interno della tasca posteriore. Quando non serve è pronto a farsi piccolo piccolo trasformandosi in una bustina dall’ingombro minimo che si chiude con una pratica zip.
Due le stampe disponibili, Tattoo e Madrague: quest’ultimo modello ha colpito anche Pierce Brosnan (attore famoso per aver vestito i panni di 007), che l’ha scelto per l’estate 2017. La sua allegria è contagiosa, catapulta in dimensioni tropicali con quella fantasia dal sapore jungle.