Non molto tempo fa abbiamo evidenziato l’amore di Julianne Moore per gli abiti con piume e frange. Vivaci, movimentati, allegri e allo stesso tempo chic, gli outfit piumati donano alla grande e bellissima attrice. Tuttavia, scorrendo le immagini delle più recenti apparizioni pubbliche di Julianne Moore, si nota un cambio di registro, probabilmente dettato dalle tendenze attuali. Il nero è diventato il colore preferito dell’attrice, che sfoggia mise total black in lungo o in corto, purché in toni dark.
Julianne Moore in nero
Ospite del ‘One Night Only: Alec Baldwin’ all’Apollo Theater di New York, Julianne Moore ha indossato un abito in crêpe di jersey e sandali in pelle della collezione Givenchy Fall Winter 2017. Total black con maniche ampie a campana, cucitura trasversale in vista, grande applicazione di ruches sul petto. Sobrio ed elegante, ma con un tocco di stravaganza.
Alla sfilata parigina di Chanel Haute Couture l’attrice ha invece sfoggiato un abito corto della celebre maison. Un capo con taschine, caratterizzato dall’effetto trapunta lucida di orli e maniche. Portato con decolleté appuntite con cinturino alla caviglia e borsa a spalla. D’altronde anche la collezione di alta moda autunno inverno 2018 presentata a Parigi ha puntato tutto sul nero.
Torniamo un pochino indietro nel tempo e ci troviamo sul tappeto rosso del film Okja a Cannes 2017. Occasione in cui Julianne Moore ha scelto di indossare un abito da sera Vuitton con profondo spacco. Caratterizzato da trasparenze geometriche sul tessuto nero interamente ricoperto di micro paillettes luccicanti. Con una cintura in raso nero stretta in vita.
Ancora, sempre a Cannes, l’attrice ha calcato il red carpet del party Chopard con un abito in velluto nero firmato Alexander McQueen. Un abito lungo, con fasce in raso, e una profonda scollatura frontale. Rigorosamente total black.