Chi si diverte di più tra le lenzuola? Gli uomini, secondo quanto rivela il Daily Star. Secondo il periodico inglese, il sesso forte ama di più il sesso. E gli inglesi saranno pur amanti diversi dagli italiani, ma in fatto di eros, l’uomo la pensa sempre nella stessa maniera.
Chi si diverte di più sotto le lenzuola: lo studio
Gli uomini hanno più orgasmi regolari ma le donne li vivono in maniera più intensa e profonda. È questa la conclusione a cui il Daily Star arriva dopo un sondaggio effettuato su più di 1.400 persone. Gli uomini escono dunque vittoriosi dalla camera da letto. O almeno più contenti. Il 55% degli intervistati ha rivelato che i maschietti si divertono di più durante gli incontri amorosi. Mentre il rimanente 45% dei partecipanti sostiene che ad avere la meglio siano le donne. Un dato contrastante rispetto ai dati scientifici sugli orgasmi maschili e femminili. 15-22 secondi delle donne contro una media di 5-9 secondi degli uomini. Ma questi ultimi hanno più probabilità di avere orgasmi multipli. E superano le donne anche per il numero di zone erogene…
Sesso: chi si diverte gode di più
Le scoperte di The Daily Star online rivela esattamente il contrario rispetto a un recente studio della Concordia University. Alla base della ricerca canadese l’insuperabile sensibilità delle zone erogene femminili. Queste includono il clitoride, la regione interna intorno al punto G, la cervice e aree non genitali come i capezzoli.
Ogni donna può provare intenso piacere dalle stesse zone erogene o da altre a seconda dei rapporti. Inoltre, Jim Pfaus, autore dello studio, ha affermato: “Le donne hanno un’enorme capacità di sperimentare diversi tipi di orgasmi”. È un dato fisiologico e psicologico e può dunque cambiare di rapporto in rapporto.
Scienza e divertimento vanno dunque di pari passo se si tratta di sesso? Può darsi. Chi lo dice che una persona di indubbie qualità riesca ad ottenere sempre ottimi risultati nel lavoro? Il discorso potrebbe anche valere in camera da letto…