Claire Elise Boucher, tutti la conoscono come Grimes: lei, musicista, cantante nonché regista di videoclip musicali, è una donna dai mille talenti. Classe ’88 quella della canadese che, con l’album d’esordio “Geidi Primes” (2010), si è fatta notare per poi raggiungere il successo con il capolavoro “Visions” divenendo uno dei volti femminili più eclettici del momento.
Il suo genere? Difficile da etichettare. Si potrebbe definire una sorta di indie-pop. Le sue sonorità sono decisamente ipnotizzanti ma attenzione: odia essere definita un’artista pop. Lei è una vera e propria donna indipendente. Su tutti i fronti.
Grimes, l’artista dall’animo (e dallo stile) indipendente
Le piace creare e seguire mente, occhi e cuore. Andare contro corrente non la spaventa. Anzi. La provocazione, in chiave soft, fa parte della sua personalità. Femminista e vegana, la Boucher qualche tempo fa è finita nell’occhio del ciclone per una serie di foto in cui metteva in mostra le sue ascelle non depilate. Oltre agli innumerevoli tatuaggi, come l’alieno disegnato sulla mano. La sua bellezza, così come il suo look, sono tutt’altro che convenzionali.
Musa del fashion system
Non è la classica star il cui look è prevedibile. Ama gli abiti vintage e gli stilisti emergenti ma è anche una grande fan di Louis Vuitton, Karl Lagerfeld e Alexander McQueen. Ad attirare l’attenzione sono sicuramente suoi capelli: un vero arcobaleno. Ora rosa ora biondi o castani e ancora lunghi, con e senza frangia, lisci o mossi. Cambiare le piace, e tanto.
Lo stile c’è, è innegabile, basta saperlo riconoscere. Cosa che ha saputo fare Stella McCartney che l’ha scelta per la campagna pubblicitaria del profumo, “POP”. Un due per uno visto che, oltre alla sua immagine, è stata utilizzata anche la sua musica o meglio la canzone “Venus Fly” estratta dall’album “Art Angels”.
Il suo look? Camaleontico
L’artista è davvero una donna multitasking: in occasione degli iHeartRadio MuchMusic Video Award 2017 ha stupito con il suo total look rosso composto da una camicia di seta abbinata a una gonna in organza con cerchi ricamati, cintura in pelle intrecciata e stivaletti della collezione Givenchy Fall/Winter 2017.
La femminilità infatti non è cosa a lei sconosciuta. Anche in occasione del Met Ball ha sfoggiato un long dress Proenza in perfetta armonia con la sua personalità.