Oltre alla borsa c’è un altro accessorio a cui nessuna donna potrebbe mai rinunciare, l’occhiale. Che sia da vista o da sole, ogni montatura è in grado di vestire il proprio viso ed esaltare i lineamenti apportando quel tocco in più alla propria figura. Osare? Assolutamente sì. Gli occhiali déco, il trend del momento, rendono la mission più semplice.
Inutile negarlo. Sono molti gli uomini che trovano le donne con gli occhiali da vista estremamente sexy. Perché allora vergognarsi di indossarli torturando gli occhi con le lenti a contatto? A volte basta cercare per trovare il modello che permette di sentirsi a proprio agio.
Occhiali déco: veri e propri gioielli da indossare
La bella stagione è sicuramente il momento giusto per indossare qualcosa di audace. Uno stile più eccentrico e sbarazzino del solito è concesso. A rendere giustizia alla propria femminilità è la collezione Primavera/Estate 2017 firmata Dsquared2. Perché? Design, materiali e lenti dialogano tra loro in maniera sorprendente.
Dsquared2, il lusso ci vede chiaro
Gli occhiali si vestono di nuovo. Gemme colorate, tonalità e materiali inediti come l’acetato screziato sono pronti a impreziosire i frontali di ogni modello, a prescindere che si tratti di cat-eye o di forme rettangolari.
Jimmy Choo, l’occhiale-gioiello
I dettagli piacciono anche a Jimmy Choo. Ad attirare l’attenzione di tutte coloro che vogliono arricchire un outfit semplice sono gli occhiali déco Jade. La montatura, oversize, ha un taglio butterfly ed è in acetato nero illuminata da un profilo in metallo. Ebbene sì, la loro peculiarità è quella di avere dettagli intercambiabili sulle aste che, come per magia, si staccano e permettono di ricavare un orecchino in stile déco impreziosito da scintillanti cristalli Swarovski e una barra in metallo smaltato che riporta il logo Jimmy Choo. Il modello è disponibile con lenti nero sfumato o argento specchiato
Dolce&Gabbana, sboccia la primavera sulle montature
Dolce&Gabbana interpreta la bella stagione ispirandosi a un romantico giardino in fiore. Un nome un programma quello della collezione di occhiali da sole e da vista Ortensia che rimanda a un fiore romantico e affascinante che urla eleganza, quella stessa che questi modelli dalla preziosa fattura artigianale raccontano attraverso ricchi di decori.
Impossibile passare inosservate con il modello caratterizzato da un’ampia montatura rotonda in metallo con frontale ornato da vistose applicazioni di tessuto cucito a mano con perline nei toni del bianco, lilla e verde. Le lenti, invece, sono ampie e sfumate nei toni del verde.
Ciliegina sulla torta il packaging: l’occhiale, infatti, è custodito in un raffinato cofanetto con stampa Ortensia.
O ancora c’è il modello oversize, in acetato, dal profilo quadrato e lenti disponibili ora in lilla ora in marrone. Non solo occhiali da sole. Anche quelli da vista mozzano il fiato. Ne è un esempio la montatura in metallo dalla forma a farfalla caratterizzata da un ponte sottile e aste che riprendono la stampa floreale Ortensia nel terminale o ancora c’è la versione cat-eye realizzata in acetato abbinato a metallo.