Due sono le ragioni di fondo che differenziano gli uomini dalle donne, in fatto di corna. E sono emerse da un nuovo sondaggio condotto da Superdrug Online Doctor, dedotte dalle risposte fornite da oltre 2mila utenti, statunitensi ed europei.
Nelle donne la motivazione principale che ha indotto alle corna è di natura emotiva
Scarsa attenzione del partner o, comunque, non sufficiente per soddisfare le loro esigenze. E’ stata questa la prima denuncia che le donne, sia americane che europee, hanno formulato. Da ciò deriva, infatti, un legame di coppia in calo, quindi attenzioni reciprocamente insufficienti.
Hanno fatto seguito altre ragioni un po’ differenti. Alcune parlavano di una incertezza relazionale già consolidata. Altre, invece, indicavano, quale causa, il fascino ammaliatore della persona con cui avveniva il tradimento.
Gli uomini, invece, hanno indicato come motivo principale l’attrazione
La carica erotica effusa dall’altra persona è ritenuta la causa del tradimento, senza ombra di dubbio. Una seconda motivazione? Poco sesso all’interno della relazione principale.
Ecco la diversità. Le risposte registrate lo dicono con chiarezza. Gli uomini sono più concentrati sull’atto fisico del tradimento, le donne più attente all’aspetto emotivo, ritenuto causa prioritaria di una tale scelta. La capacità di autocontrollo nelle donne è evidente. Gli uomini, d’altronde, hanno esplicitamente raccontato la difficoltà a resistere alle provocazioni dell’altro sesso, specialmente se in pubblico.
Le donne, dunque, sono state propense ad avvicinarsi emotivamente ad un altro partner e a flirtare in modo significativo. Gli uomini, al contrario, pur consumando un rapporto completo, non pensano di includerlo nello schema di un vero tradimento.