Cosa fai sempre con quel telefonino in mano? Questa è la domanda che ci sentiamo rivolgere spesso quando ci troviamo con il nostro telefonino sempre in mano. Tuttavia è anche vero che ci avviciniamo a un periodo particolare: quello delle vacanze. Un momento che spesso viene tradotto con la voglia di staccare e godersi un po’ di sano relax. Ma siamo sicuri che i tempi non siano cambiati? E che disconnettersi non sia più un’opzione plausibile?
Cosa fai sempre con il telefonino in mano? Lo studio
momondo, piattaforma di ricerca di viaggi online ha provato a capire quanto siamo ormai in grado di fare a meno di social e tecnologia. Il 43% degli italiani non vuole rinunciare ad aggiornare i propri profili social quando è in vacanza. Oltretutto con l’abolizione del roaming a partire dal 15 giugno, i costi sono molto abbattuti. E addio solitudine. Telefoni in mano ovunque e esperienze di viaggio vissute in modo da raccontare presto tutti i dettagli ai proprio follower.
I dati sull’uso della tecnologia
Secondo l’International Travel Survey di momondo.it, il 43% degli Italiani non può a fare a meno di postare le immagini dei momenti più belli. Un dato che li fa classificare al terzo posto fra i Paesi più social d’Europa, preceduto soltanto da Romania (52%) e Norvegia (44%). Un vero e proprio primato italico nel vivere la realtà attraverso l’uso esclusivo dello schermo. momondo, che ha condotto lo studio è una piattaforma digitale indipendente che ispira i viaggiatori attraverso un servizio di ricerca per confrontare prezzi di voli e trovare le migliori opportunità di viaggio.
La storia di momondo
Disponibile gratuitamente in 35 mercati a livello globale, momondo offre la possibilità di accedere velocemente a miliardi di prezzi di voli e hotel. La realtà internazionale fondata nel 2006 con sede a Copenaghen ha visto l’interesse di CNN, Frommer’s, Il New York Times e The Daily Telegraph.