Il caldo non spaventa. Esistono passioni che non conoscono stagioni. Come quella per il tennis. Che si intenda o meno dedicarsi a una partita sotto il sole poco importa: quel che conta è mantenere fede al proprio stile. Ebbene sì, è impossibile resistere al fascino della racchetta. Oltre agli svolazzanti gonnellini dipinti di bianco e ai classici maglioncini in perfetto stile preppy c’è di più. Anche tra le calzataure impazza il tennis style che, sul campo come al mare o in città, veste di pura eleganza.
Tennis style: è tendenza
Tra le tendenze care alla stagione Primavera/Estate 2017 ci sono loro, le sneaker. La tinta unica annoia? Esistono scarpe in grado di vivacizzarla permettendo di trovare modelli divertenti in grado di unire gusto estetico e comfort.
Victoria, le calzature dall’anima green
Dire Victoria per molti significa parlare di quelle iconiche scarpe da ginnastica in tela che, per anni, sono state una prerogativa della Spagna. Con il passare del tempo però, i suoi modelli hanno varcato i confini nazionali facendo breccia nel cuore dei fashionisti di tutto il mondo. Oggigiorno la loro popolarità è alle stelle. Dalla Francia al Giappone passando per l’Italia, il Portogallo, la Germania, il Regno Unito e la Thailandia, fino ad arrivare alla Corea del Sud, tutti ne vanno matti.
Parliamo di calzature che hanno un’anima green. Sono infatti fabbricate senza l’utilizzo di prodotti tossici, sono riciclabili e sono realizzate con cotone al 100% naturale, coltivato e lavorato in Spagna. Un tessuto naturale è quel che ci vuole per affrontare la calda stagione. I suoi modelli si adattano perfettamente al look di tutti i giorni. Anche a quello vacanziero. Indossati con una miniskirt o uno short fanno la loro figura.
A darne conferma sono le nuove sneakers pensate per le globetrotter più fashioniste sempre in giro per il mondo. Ad andare in scena è una rivisitazione del classico modello in tela Inglesa. Le fantasie hanno un sapore retrò e, per quel che concerne il colore, prediligono il salmone. Ecco che a decorare i modelli sono ora motivi geometrici ora pois bianchi su sfondo rosso. Un pattern dal fascino d’altri tempi. Come dimenticarlo? Fu un must negli anni ’50.
Bensimon e Bartoli: il binomio è vincente
Il tennis style arriva ovunque. Dalla Spagna si vola in Francia con Bensimon. A vestire in chiave sporty-chic i piedi è un modello innovativo messo a punto in collaborazione con la campionessa di tennis Marion Bartoli. Ebbene sì, due mondi diversi si sono stretti trovando una giusta chiave per unire passioni e professioni.
La calzatura è semplice ma allo stesso tempo decisamente peperina. A vivacizzare il fondo bianco sono stampe e scritte divertenti. E colorate. Infine ci sono loro, la tomaia in tela e la punta in gomma.