After 8: un cocktail che stuzzica l’appetito. O meglio che “accende la serata”, come propone lo slogan Coca Cola che lancia le ricette dei suoi nuovi drink. La tendenza nel mondo della mixology vede le bibite più famose come ingredienti principe del bere italiano.
After 8: quando Coca Cola incontra il gusto del distillato alle erbe
In vista dell’estate Coca Cola ha riunito una squadra di famosi bartender per creare cocktail dal sapore entusiasmante. Tra questi Mattia Cilia dell’Accursio Ristorante di Modica, creatore dell’After 8. Un’idea originale da sorseggiare in compagnia a partire dal tramonto, per poi “accendere la serata”. Il piacere di gustare la famosa bibita gassata rimane uno dei must di tutte le stagioni. E il ventaglio di proposte è davvero ampio.
Coca Cola Original Taste, Coca Cola Zero Zuccheri Zero Calorie, Coca Cola Life, sono alcuni esempi della scelta per trascorrere momenti di divertimento e allegria. Il marchio Coca Cola chiama le sue nuove creature COKEtails, una linea di proposte alcoliche e analcoliche, tutte rigorosamente firmate. Lo scorso 18 aprile all’11Clubroom di Milano è stato organizzato un secret party al grido di #AccendiLaSerata. Un evento dedicato a circa 200 blogger, influencer e opinion leader che hanno potuto gustare in anteprima ottimi cocktail dello storico brand. Oggi è possibile prepararli anche in casa. Ecco la ricetta dell’After 8.
After 8: la ricetta del cocktail con Coca Cola
10 ml Alpestre
35 m Rabarbaro Zucca
15 ml creme de mente bianca
3-4 dash bitter al cioccolato
25 ml Coca Cola
una scorza d’arancia e una foglia di menta per decorare
bicchiere: coupette
Versare gli ingredienti nello shaker con qualche cubetto di ghiaccio (tranne la Coca Cola). Shakerare e filtrare nella coupette. Aggiungere Coca Cola e decorare con foglia di menta avvolta dalal scorza d’arancia. Disponibile anche il video della preparazione del cocktail di Mattia Cilia.