Quella delle righe è una tendenza evergreen nella moda bimbi. Entra ed esce dal guardaroba delle mamme e dei papà, ma rimane sempre ben ancorata a quello dei più piccoli. ‘Ancorata’ è la parola giusta: perché le righe si fondono con il mood marinaro con i classici accostamenti di bianco e blu. Oppure, si tingono di tutti i colori dell’arcobaleno e illuminano le spensierate giornate vacanziere. Ecco due proposte per questa estate declinate nel tema delle righe.
In riga! La moda bimbi marinara
Fish & Stripes si chiama la linea di Filobio pensata per i bimbi questa estate 2017. Tra pesciolini e tema marinaro, allegra e colorata, la collezione si avvale unicamente di fibre biologiche e stampe tecnologiche atossiche. I piccoli amanti dello stile marinerie potranno godere delle stampe a righe sul morbido jersey, la pratica felpina leggera, il pagliaccetto smanicato, comodo e buffo anche per la spiaggia.
Un tema evergreen divertente che si sposa con l’abbigliamento pratico per le vacanze al mare. Tutti i tessuti sono biologici, freschi, naturali e certificati.
Tutti i colori dell’arcobaleno
Sono righe variopinte quelle della moda bimbi firmata TucTuc. Per bimbi che vogliono sentirsi liberi di giocare con un tocco ‘trendy’. Mille colori e stampe sono alla base della collezione di costumi da bagno e accessori per il mare per questa estate. Per le giovani ragazze ci sono costumi da bagno, bikini e trikini, pantaloncini per il mare, cappelli in rafia, con colori netti e a contrasto. Le righe orizzontali oppure oblique sono talvolta impreziosite da applicazioni di paillettes, glitter e volant. TucTuc, marchio spagnolo per la moda infantile, ha fatto del design, dell’originalità delle stampe e la qualità dei prodotti, i suoi tre pilastri fondamentali. Le collezioni si dividono in New Born, dedicata ai neonati, Baby, dai 3 ai 6 anni, e Kids, dai 2 ai 14 anni.