Pubblicato il

Tutti i film di supereroi in arrivo da qui al 2020

Da Spider-Man: Homecoming ad Avengers: Infinity War, da Wonder Woman a Justice League. I film di supereroi in uscita nei prossimi anni

Di film di supereroi in arrivo da qui al 2020 ce ne sono davvero molti. A testimonianza del successo di un filone che, partito timidamente nei primi anni 2000 con X-Men e Spider-Man, ha conquistato il grande pubblico. Un pubblico che non conta più solamente gli appassionati di fumetti, ma anche gli spettatori occasionali. Che magari hanno conosciuto i supereroi americani proprio al cinema.

I due colossi che da sempre si danno battaglia nelle edicole e nelle fumetterie americane, Marvel e DC, ora sono avversari anche al cinema. La Marvel, per prima, ha capito che l’universo dei suoi personaggi aveva enormi potenzialità al cinema. E lo ha costruito meticolosamente, a partire da Iron Man (2008), e poi attraverso i vari Avengers, Guardiani della Galassia, Captain America: Civil War. Nei prossimi anni l’universo Marvel raggiungerà il climax finale con Avengers: Infinity War. Ma sono tanti altri i film targati Marvel in uscita. Su tutti l’atteso ritorno dell’Uomo Ragno in Spider-Man: Homecoming (a luglio).

I film di supereroi in arrivo nei prossimi anni.

La DC Comics, di proprietà della Warner Bros., ha invece iniziato relativamente da poco la sua corsa al botteghino. Il recente successo di Batman v Superman e Suicide Squad ha aperto la strada a Justice League, che arriverà a novembre. Ma prima, a giugno, vedremo l’atteso Wonder Woman. Nei prossimi anni le uscite si intensificheranno e la battaglia tra rivali diventerà ancora più dura.

Nel mezzo si pone la 20th Century Fox, che ha in mano i diritti cinematografici degli X-Men. Si tratta sempre di fumetti Marvel, ma un vecchio contratto li tiene tuttora separati dalla casa madre. Nel 2018 usciranno ben tre film sui mutanti: X-Men: Dark Phoenix, X-Men: The New Mutants e Deadpool 2. Diamo uno sguardo in dettaglio a tutte le uscite dedicate ai supereroi da qui al 2020.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag