Niente colori sgargianti e soprattutto, una volta scelta un colore, non mischiatelo con altri e al massimo giocate con le tonalità.
I peli sul viso sono ok solo se riuscite a far crescere una barba piena. Altrimenti meglio un mento glabro.
Attenzione alla taglia: se non è quella perfetta il vestito sarà un disastro, indipendentemente da quanto possa essere pregiato.
Le cravatte sono importanti. Mai uscire senza.
Ma lasciate pure stare le bretelle, quelle proprio non vanno.
Sentitevi liberi di accessoriare il vostro vestito, purché si tratti degli accessori giusti.
Le scarpe sono importanti tanto quanto il vestito. Una scarpa sbagliata può rovinare tutto il look. Quindi attenzione sia al colore che alla forma.
Il venerdì casual non è esattamente una pratica consolidata. Quindi cercate di capire se nel vostro ufficio si fa, prima di presentarvi in jeans e sneakers...
Dress code maschile: quali regole?
Quando si parla di dress code maschile sembra tutto semplice (in confronto alla varietà di capi e accessori femminili). Ma quali regole andrebbero seguite per essere sempre impeccabili?
Per fortuna ci viene in aiuto il Business Insider con un articolo pubblicato di recente. Il giornale online ha interpellato i manager di diverse banche londinesi chiedendo loro quali regole imponessero ai dipendenti maschi riguardo all’abbigliamento.
I risultati di queste chiacchierate sull’impeccabile stile londinese li trovate nelle foto che seguono. Continuate a scorrerle per scoprire i segreti della famosa eleganza british.
GUARDA ANCHE: COSA UN UOMO OVER 40 NON DOVREBBE MAI INDOSSARE