Zen Bitter: un cocktail analcolico, ma dal sapore pungente. A dare tono al drink, lo zenzero, la spezia dalle mille virtù e dai mille utilizzi che bene si abbina al gusto aspro del limone. Un’idea originale per le prime serate da passare all’aria aperta e per i primi aperitivi di primavera.
Lo Zen Bitter può anche accompagnare cene tra amici o divertenti brunch. Occorrono pochi ingredienti. E l’inconfondibile gusto di San Bittèr. Un mix ricercato che unisce il profumo degli agrumi e la raffinatezza della radice asiatica. Un drink elegante, profumato e dalla forte personalità che sorprende come i primi profumi primaverili.
Zen Bitter: la ricetta
1 Sanbittèr Rosso
3 fette di zenzero
succo di ½ limone
1 fetta di cetriolo
ghiaccio q.b.
Preparazione
In un bicchiere pestate 3 fette di zenzero insieme al succo di limone. Aggiungete il ghiaccio per ¾ e versate Sanbittèr Rosso. Mescolate tutti gli ingredienti e decorate il cocktail con una fetta di cetriolo, colmando di ghiaccio il bicchiere.
Zen Bitter è un cocktail che predilige appetizer alle spezie e dal gusto deciso. Verdure grigliate, ma anche pollo al curry. Provatelo accompagnato da riso basmati, insalate di pesce crudo o piatti a base di frutta e formaggi. I sapori vivaci del drink si abbinano bene anche ai gusti dolci: da provare con la cioccolata amara o con una macedonia di frutta fresca.