Dopo il feroce attacco di Emma Thompson all’industria di Hollywood, scopriamo quante attrici famose sono state costrette a perdere peso
LIONSGATE
Jennifer Lawrence
la star di Hunger Games ha raccontato come ad Hollywood lei sia considerata 'grassa' e 'plus size'. Le fu imposto di perdere peso per interpretare il personaggio di Katniss (pena il licenziamento).
Universal Pictures
Amanda Seyfried
Amanda Seyfried fu costretta a perdere peso per interpretare il film Mamma Mia!. Anche lei era considerata sovrappeso.
Universal Pictures
Jennifer Lopez
Le curve di J Lo sono leggendarie, eppure anche la Lopez ha ricevuto critiche per il suo peso. Il suo ex agente minacciò di lasciarla se non si fosse messa a dieta: lei lo licenziò in tronco.
Twentieth Century Fox
Kate Winslet
Nel suo discorso di accettazione ai BAFTA 2016, Kate ha raccontato che la sua insegnante di recitazione le disse che avrebbe potuto interpretare solo ruoli di donne grasse. Oggi Kate Winslet è considerata una delle più grandi attrici in circolazione.
Lucasfilm
Carrie Fisher
A Carrie Fisher fu chiesto di dimagrire sia per interpretare i vecchi film di Star Wars, sia per Il Risveglio della Forza.
Touchstone Pictures
Kate Beckinsale
La Beckinsale ha ricordato i brutti momenti passati sul set di Pearl Harbor: fu biasimata per il suo peso, nonostante si fosse messa a dieta proprio per quella parte.
Castle Rock Entertainment
Sarah Jessica Parker
Persino la magrissima Sarah Jessica Parker è stata costretta a dimagrire. Per il film del 1992 Mi gioco la moglie... a Las Vegas.
Paramount
Patricia Arquette
Quando era più giovane, un regista disse all'agente di Patricia Arquette (Premio Oscar) che avrebbe dovuto perdere peso, ma non diminuire la taglia di reggiseno. Lei si rifiutò.
STX Entertainment
Cara Delevingne
Addirittura all'ex modella e ora attrice Cara Delevingne fu chiesto di dimagrire per un ruolo. Fu anche criticata perché era solita partecipare alle feste e fare nottata.
Per interpretare il film Un disastro di ragazza fu chiesto ad Amy Schumer di perdere parecchio peso perchè "vedere una donna di Hollywood che pesa più di 58 chili avrebbe fatto male agli occhi". A quel tempo Amy acconsentì, me se ne pente ancora oggi e racconta questo episodio per aiutare le giovani attrici.
Emma Thompson ha parlato recentemente delle sue colleghe attrici costrette a dimagrire per lavorare ad Hollywood. “Ci sono argomenti suoi quali non si deve tacere”, ha dichiarato la Thompson nel talk show svedese Skavlan, dove si è lasciata andare ad una dura critica all’industria cinematografica statunitense. Soprattutto per l’imposizione di un certo modello di donna e per richieste come quella che la portò a un passo dall’abbandonare la lavorazione di un film nel 2008.
Allarme Hollywood
“Le attrici sui trent’anni semplicemente non mangiano”, ha denunciato la cinquantasettenne londinese, ricordando l’episodio. “C’era una splendida attrice con la quale stavo lavorando in Ritorno a Brideshead. I produttori le chiesero se potesse dimagrire. Dissi loro: ‘Se le direte di nuovo qualcosa del genere, lascerò questo film’. Quello che sta accadendo è negativo, e va anche peggiorando“. “Non mi sono mai trasferita negli Stati Uniti”, ha concluso la Thompson. “Non potrei. Tutte le volte che vado a Los Angeles penso ‘Oh Dio, sono troppo grassa”.