Meghan Markle ha un matrimonio fallito alle spalle ma ora sta frequentando il Principe Harry d'Inghilterra. I due sembrano molto affiatati. Chissà se diventerà principessa un giorno...
Lisa Halaby (Nur di Giordania) è stata l'ultima moglie del defunto Re Ḥusayn di Giordania.
Sposa di Ranieri III nel 1956, Grace Kelly fu principessa consorte di Monaco, e divenne madre dei principi Carolina, Alberto II e Stefania.
Lee Radziwill, sorelle minore di Jackie Kennedy, sposa nel 1959 il principe ucraino Stanisław Albrecht Radziwiłł.
Dal 1949 al 1953 Rita Hayworth acquisì il rango di principessa consorte Aga Khan (con trattamento di Sua Altezza) in virtù del matrimonio con il principe Aly Khan (1911-1960), erede dell'Aga Khan III, imam degli Ismailiti Nizariti, e padre di Karim Aga Khan IV: da lui ebbe a Losanna, il 28 dicembre 1949, una figlia, la principessa Yasmin.
La bionda Kelly Rondestvedt è nata in Florida e ha conseguito un master in Finanza presso l'UCLA. Poi ha sposato il principe ereditario Hubertus di Sassonia-Coburgo-Gotha nel 2009 diventando il suo Altezza la principessa ereditaria Kelly di Sassonia-Coburgo Gotha.
Dopo anni passati a sfilare per Prada, Calvin Klein, Chanel, Yves Saint Laurent e Givenchy, Kendra Spears è diventata principessa Salwa Aga Khan quando ha sposato il principe Rahim Aga Khan nel 2013. La coppia, che vive in Svizzera, ha due figli, e la principessa Salwa fa ancora la modella con il suo cognome da nubile: è apparsa sulla copertina di Vogue Espana, Tatler, Elle Francia e Vogue Cina ed è il volto del profumo Armani Code.
Hope Cooke ha sposato Palden Thondup Namgyal, chogyal del Sikkim (stato federato dell'India) dal 1963 al 1975.
Nel 1934 Wallis Simpson divenne l'amante di Edoardo, allora principe del Galles e primo erede al trono britannico, ma a causa della sua origine non aristocratica e del suo burrascoso passato matrimoniale (un divorzio alle spalle e un altro in arrivo) la relazione fu fortemente osteggiata dalla casa reale britannica. Nel 1936, alla morte del padre Giorgio V, Edoardo salì al trono e manifestò l'intenzione di ufficializzare il suo legame con Wallis Simpson. La decisione del monarca di convolare a nozze con un'americana pluridivorziata con due ex mariti ancora in vita e una reputazione da arrampicatrice sociale causò una crisi costituzionale nell'Impero britannico che spinse Edoardo VIII alla decisione di abdicare nel corso dello stesso anno.
Principesse a stelle e strisce
Principesse. Meghan Markle, l’attrice e modella americana, è ormai una presenza fissa nella vota del Principe Harry d’Inghilterra. I due hanno appena trascorso una romantica vacanza insieme e pare che la giovane californiana sia subito entrata nelle grazie di Kate Middleton.
Principe azzurro straniero
Questo non è certo il primo caso di una donna americana che arriva alla corte dei reali. Negli Stati Uniti non esiste la monarchia, ma a quanto pare le ragazze americane cercano spesso il proprio principe azzurro all’estero. E qualche volta diventano delle vere e proprie principesse.
Diamo uno sguardo alle donne che hanno abbandonato gli States per indossare la corona.