Isola dei Famosi 2017: riassunto della seconda puntata
L’espulsione di Andrea Marcaccini, le minacce di Ceccherini e le prove disastrose dei naufraghi in una seconda puntata ricca di emozioni
Isola dei Famosi Mediaset
L’espulsione di Andrea Marcaccini
Si parte da Andrea Marcaccini: la produzione ha una comunicazione per lui, a seguito di quanto dichiarato dalla sua ex fidanzata. Che, in un’intervista a Chi, ha confessato di essere stata picchiata dal modello e di averlo denunciato per stalking, violenza privata, lesioni e sequestro di persona. Il concorrente, non parlando alla produzione del procedimento penale a suo carico per stalking, ha violato i regolamenti del programma e viene quindi espulso. Queste le parole della Marcuzzi: "Tu, come tutti i tuoi compagni, prima della partenza hai firmato un contratto in cui hai dichiarato che non eri a conoscenza di avere procedimenti penali in corso nei tuoi confronti al momento della sottoscrizione. Io sono davvero dispiaciuta per la comunicazione che devo darti ma, come già accaduto in passato con altri concorrenti di questo programma, chi viola il contratto è automaticamente fuori dal gioco. Andrea, ti chiedo di lasciare l’Isola immediatamente".
Isola dei Famosi Mediaset
Fuori Dayane Mello
La concorrente eliminata questa settimana è Dayane Mello, che deve dire addio all'Isola.
Isola dei Famosi Mediaset
La «strage» della dottoressa Tibi
Anche questa volta a distinguere gli evoluti dagli altri, a cui corrisponderanno due isole diverse (quella delle caverne e quella del fuoco), una prova d’ingegno. Protagonisti un cilindro e una nocciolina, che – dopo essere stata posata sul fondo del primo – si deve cercare di fare uscire in un tempo minore rispetto a quello impiegato dalla dottoressa Tibi. È ancora una volta lei, l’ormai famosa scimmia ammaestrata, il discrimine dell’evoluzione. Che coincide stavolta con 47 secondi, un risultato che otto naufraghi su dodici non riescono a superare.
Isola dei Famosi Mediaset
Le minacce di Massimo Ceccherini
Per il resto, sono più che altro lamentele. Soprattutto di Massimo Ceccherini, che ogni dieci minuti minaccia di abbandonare il gioco, tanto che la conduttrice è costretta a farlo parlare con la moglie non una ma ben due volte.
Isola dei Famosi Mediaset
La prova dei leader
Per i nostri naufraghi è arrivato il momento di affrontare la Prova Leader: nel corso della settimana si erano classificati Andrea Marcaccini per gli uomini e Giulia Calcaterra per le donne. Tuttavia, data l’espulsione di Andrea, il candidato uomo per la prova leader diventa Giacomo Urtis.
I due naufraghi sono pronti ad affrontare questa prova di resistenza ed equilibrio: mentre cercano di rimanere in posizione, ognuno dei loro compagni posiziona un sacchetto di sabbia dove preferiscono. Ma attenzione: ciascun sacco ha un peso pari al 10% di ciascuno dei naufraghi dell'Isola. La prima a cedere è Giulia , ma, dato che secondo Stefano Massimo Ceccherini ha messo il suo sacco di sabbia su Giulia con troppa violenza, i naufraghi ripetono la prova. I due naufraghi hanno dimostrato una grandissima resistenza, ma sacchetto dopo sacchetto il peso è diventato insopportabile: la prima a cedere è stata Giulia Calcaterra. Giacomo Urtis è diventato così ufficialmente il leader della settimana dell’Isola dei Famosi.
Isola dei Famosi Mediaset
I nominati della seconda puntata
Entrati nella Palapa, i naufraghi cominciano il consueto ballo delle nomination: l’unico immune è Giacomo Urtis, leader della settimana. I più nominati risultano Massimo Ceccherini, che prende due voti, e Nathaly Caldonazzo, che riceve ben sei voti: a detta dei suoi compagni, l’attrice si è dimostrata molto egoista e la più restia a prendere parte alle attività di gruppo.
Isola dei Famosi Mediaset
Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi
Isola dei Famosi Mediaset
Samantha De Grenet
Samantha De Grenet
Isola dei Famosi Mediaset
Eva Grimaldi
Eva Grimaldi
Isola dei Famosi Mediaset
Raz Degan
Raz Degan
Isola dei Famosi Mediaset
Vladimir Luxuria ed Alessia Marcuzzi
Vladimir Luxuria ed Alessia Marcuzzi
Isola dei Famosi 2017: il riassunto della seconda puntata
Isola dei Famosi 2017: finalmente è spuntato il sole. Alessia Marcuzzi è costretta a sottolinearlo, dopo che nel pomeriggio in rete s’era sparsa la voce (e anche il panico) di una nuova tempesta sull’Honduras. Quindi, anche di una seconda puntata a rischio.
Il sole è soltanto metereologico, visto che la puntata si apre con l’espulsione di Andrea Marcaccini, prosegue poi con la ‘strage’ della dottoressa Tibi e si conclude fra lamentele e minacce di abbandono. Ma andiamo con ordine. Quali sono stati gli avvenimenti più importanti di questa seconda puntata? Scopriamoli insieme…