Da Harry ti presento Sally a I Soprano, ecco i locali apparsi nei più famosi film e nelle più amate serie TV con il loro vero nome
Katz’s Delicatessen – Harry ti presento Sally
Quando visiterete New York, non fatevi sfuggire Katz's Delicatessen nel Lower East Side. Il pastrami è magnifico. Ma potrete anche ordinare "quello che ha preso la signorina".
Kansas City Barbeque – Top Gun
Il Kansas City Barbecue di San Diego, California, ancora oggi conserva il pianoforte di Top Gun. Se siete dei fan, è una tappa obbligata.
Coyote Ugly – Le ragazze del Coyote Ugly
Il Coyote Ugly del celebre film si trova a Manhattan, ma il locale ha poi dato origine a un franchising.
Smith & Wollensky – Il diavolo veste Prada
Smith & Wollensky è una delle steak house più rinomate di New York. Si trova nella zona di Midtown, Manhattan.
Tom’s Restaurant – Seinfeld
Il Tom's Restaurant di Seinfeld è situato tra la 112a strada e Broadway, a Manhattan.
Twede’s Cafe – I segreti di Twin Peaks
Quello che un tempo era il Double R Diner di Twin Peaks è ora diventato il Twede's Cafe in seguito a un incendio. Si trova a North Bend, nello stato di Washington, e vi potete ancora gustare la famigerata torta alla ciliegia che tanto amava l'agente Cooper.
Holsten’s – I Soprano
Celeberrima la scena finale della serie di culto I Soprano. Fu girata nel ristorante Holsten's di Bloomfield, New Jersey, noto soprattutto per frullati e gelati eccelsi.
Bistrot La Renaissance – Bastardi senza gloria
Una scena di Bastardi senza gloria girata nel caratteristico Bistrot La Renaissance di Parigi (18° Arrondissement). Noto per lo stile Belle Epoque.
Cheers Beacon Hill – Cin Cin
Il ristorante Cheers Beacon Hill di Boston (situato in Beacon Street) è celebre per essere l'esterno del locale in cui si ambienta la serie Cin Cin.
21 Club – Wall Street
Il 21 Club, dove è stata girata una celebre scena di Wall Street, è situato al 21 della 52a strada ovest, a Midtown Manhattan. Se ci volete cenare, ricordatevi di rispettare il dress code, che agli uomini richiede di indossare la giacca.
Da New York a Parigi, andiamo alla scoperta dei dieci ristoranti resi celebri da cinema e TV. Un modo originale per programmare le vostre trasferte culinarie nelle grandi capitali del mondo. Soprattutto se siete cinefili o teledipendenti!
Perché New York è bella da visitare comunque, ma lo è ancora di più per chi ama cinema e TV. A Ludlow Street, nel Lower East Side di Manhattan, si trova ad esempio Katz’s Delicatessen, uno dei più antichi locali della città. Fondato nel 1888, è famoso per i sandwich al pastrami (i migliori della Grande Mela) e… per la scena dell’orgasmo simulato di Harry ti presento Sally. Se lo visitate, potrete anche scegliere di mangiare seduti allo stesso tavolo, comodamente indicato da un cartello.
In giro per il mondo con i dieci ristoranti resi celebri da cinema e TV.
Sempre a New York troverete anche il Coyote Ugly, celebre setting del film Le ragazze del Coyote Ugly. Il 21 Club, dove è ambientata una famosa scena di Wall Street di Oliver Stone. Il ristorante Smith & Wollensky, da Il diavolo veste Prada. E infine il Tom’s Restaurant, celebre per la sit-com di culto Seinfeld. Spostandoci poco lontano, a Bloomfield nel New Jersey, troviamo invece Holsten’s, il ristorante in cui è ambientata la scena finale de I Soprano.
Viaggiando per gli Stati Uniti è possibile anche incontrare il Kansas City Barbeque di San Diego, dove si svolge una scena famosa di Top Gun (in cui Tom Cruise e Anthony Edwards cantano a squarciagola al pianoforte). Cheers, locale di Boston dove si svolge la serie Cin Cin. E il Twede’s Cafe di North Bend, nello stato di Washington, un tempo il Double R Diner di Twin Peaks. Spostandoci invece dall’altra parte del mondo, a Parigi, troviamo il Bistrot La Renaissance, situato nel 18° Arrondissement, dove sono state girate alcune sequenze di Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino.
Sfogliate la nostra gallery per vedere le immagini dei film e dei locali…