Moda e motori. Spesso il mondo del fashion invade quello delle due o quattro ruote. Il binomio, a quanto pare, funziona perché a fare da filo conduttore è la creatività. In occasione dell’ultima edizione di Pitti Uomo 91, una vetrina di importanza internazionale, sono state presentate le ultime novità del menswear.
Moda e motori: un binomio vincente
Abbigliamento e accessori, ce n’è per tutti. Quando la voglia di novità chiama, Gabs risponde con una collezione realizzata in collaborazione con la Fiat. Due eccellenze del Made in Italy hanno unito i rispettivi know how per dare vita alle nuove borse G3.
Gabs lancia G3, le borse ispirate alla Fiat 500
Può una macchina ispirare una collezione di moda? La risposta è sì. La musa è lei, la Fiat 500. Da una spiritosa auto non poteva che nascere una borsa trasformista che incarna alla perfezione lo spirito Gabs, l’azienda fondata nel 2000 da Franco Gabbrielli e passata, lo scorso agosto, a Marco Campomaggi e Caterina Lucchi.
A raccontare la storia di un mezzo di trasporto che, ieri come oggi, suscita ancora tante emozioni, sono ora l’immagine di un cruscotto ora quella del paraurti e ancora una targa.
La prima collezione di sneaker firmata Vespa
Le contaminazioni tra moda e motori continuano. A riempire di gioia il cuore dei più nostalgici è lei, la Vespa, un’icona intramontabile divenuta simbolo di libertà e de “la Dolce Vita“.
Tutti gli animi sognatori possono vivere la magia di questo mezzo facendo tesoro della prima capsule collection di sneaker Vespa, un’idea nata dall’incontro tra la Piaggio SpA e la Br.Ex SA. Lo stile italiano si traduce in un modello che molto ricorda le calzature da tennis e da basket tipiche degli anni ‘70 e ’80.
Freccia, capsule collection
Cosa le rende uniche? Il punto di forza è il tallone rinforzato con un elemento in PU che riproduce la parte posteriore degli scooter Vespa; stesso materiale utilizzato anche per l’intersuola. La tomaia, in morbido senior velvet suede, è foderata in BK mesh, un materiale tecnico Dry-Quick traspirante, antistatico e anti-grinza.
Il battistrada della Freccia ha un disegno ispirato ai pneumatici dei modelli Vespa anni’60. Infine le sneakers sono munite di due paia di lacci: uno tonale e uno bicolor a contrasto al fine di adattarsi a ogni outfit.