Non è solo uno stereotipo. Parigi è davvero la città dell’amore. Nel senso, però, meno romantico e più passionale del termine. Una nuova indagine, infatti, ha fornito uno sguardo attento su quello che i francesi fanno tra le loro lenzuola.
Quasi un terzo degli intervistati, infatti, ha ammesso di aver preso parte ad un triangolo.
Ed un ulteriore 22% ha confessato di aver partecipato a un’orgia. Inoltre più della metà degli intervistati ha dichiarato di aver tradito il partner. L’adulto medio ha avuto 19 partner sessuali, ossia quasi il doppio della media nazionale, che è di 11. E più del doppio del numero dichiarato dal londinese medio, che sembrerebbe aggirarsi sui 9. Almeno secondo quanto dichiara uno studio del 2014.
Un paragone tra francesi e parigini? Anche in fatto di rapporti di gruppo. Quasi uno su tre ha preso parte a sesso a tre. Mentre solo il 16%, al di fuori di Parigi, l’ha fatto. Orge nella capitale per il 22%, mentre nel resto del Paese la media è ben più bassa. Vale a dire l’8%.
E non finisce qui. Il 66% degli uomini parigini ha sottolineato il verificarsi di un’avventura del tutto estemporanea. Toccata e fuga, insomma. Rispetto al 50% delle donne. Uno su due, infine, si sono lasciati coinvolgere in atti sessuali in pubblico. E in questo, chissà, potrebbero battere anche i passionali Italiani.
Parigi, così bravi ad “amare”, altrettanto a tradire.
Il 58% ammette di averlo fatto con il proprio partner. E quasi un 40% degli uomini, secondo lo stesso sondaggio, ha avuto rapporti a pagamento. Il 44% degli uomini ha ammesso di aver dormito con qualcuno di cui non conosceva neanche il nome. Mentre solo il 14% delle femminucce ha ammesso la stessa cosa.
Ultimi due dati riportati dallo studio in questione. A Parigi, il 13% si è dichiarato gay, quasi il doppio rispetto al resto del Paese. E si è riscontrato, infine, che il 43% dei parigini è single. Contro una media nazionale inferiore, pari al 33%.