I regali personalizzati hanno un valore aggiunto rispetto agli altri doni. Sono unici, inimitabili, e carichi di affetto, perché chi lo regala ha pensato solo ed esclusivamente a chi lo riceve. E se provengono da brand di qualità, ne aumenta anche il prestigio. Aggiungere un monogramma, un nome, o una piccola dicitura ad accessori e abbigliamento è un servizio che oggi molte case di moda prevedono. Ma non si tratta solo di moda: anche gli articoli per la casa possono diventare regali personalizzati.
Regali personalizzati nel fashion
Tra le maison che propongono un servizio di personalizzazione nei capi di abbigliamento, Ralph Lauren. Nello store di Londra, a Regent Street, oppure attraverso la piattaforma web, è possibile customizzare l’iconica polo. Si può selezionare il modello, il colore, e far aggiungere un monogramma ricamato. Ma anche, a scelta, uno tra gli iconici cagnolini o orsetti che sostituiscono il logo del brand.
Anche nel mondo degli occhiali nasce il servizio ad personam. Cutler and Gross, brand di occhialeria di lusso, permette di aggiungere alla stanghetta della montatura fino a 10 lettere. Un operazione artigianale, come da DNA del marchio inglese. All’eleganza e la qualità che caratterizzano da sempre il marchio si aggiunge il tratto distintivo personale di chi lo porta. Il servizio di customizzazione è disponibile online sul sito ufficiale del brand.
Regali personalizzati nella tradizione italiana
Per gli amanti di una delle più profonde tradizioni italiane, quella del caffè, e dei marchi iconici del Bel Paese, ricevere una Moka Bialetti personalizzata potrebbe essere il non-plus-ultra del dono ben accetto. Presso i punti vendita di Verona (in via Mazzini) e Venezia (sestriere San Marco) è infatti possibile far incidere un breve messaggio personalizzato alla base della moka. Un oggetto iconico del design italiano, noto in tutto il mondo, diventa unico e personale. Il regalo perfetto per questo Natale.