Chloe Moretz ha solo 19 anni, ma, oltre ad essere già una star, in tempi recenti è divenuta anche una style influencer per le giovani donne. I suoi look sono spesso fuori dall’ordinario o dai diktat imperanti. E’ anche la ragione per cui a volte viene criticata, perché, a detta di qualcuno, ‘sbaglia’ gli outfit non avendo un fisico esattamente statuario. Ma per questo motivo in molti la amano, perché è una donna che si diverte a vestirsi. Che gioca con la moda. A prescindere da cosa i canoni estetici impongano.
Per esempio, il completo in velluto che ha indossato a Los Angeles in occasione di TrevorLIVE, la cena di beneficenza semi-annuale offerta da The Trevor Project, ha fatto parlare molto di lei.
Chloe Moretz. Lo spirito delle feste e un piglio rock and roll
Chloe Moretz ha indossato un completo in velluto stampato della collezione Roberto Cavalli PreFall 2016. Giacca che lascia intravedere una scollatura profonda, nude, rigorosamente senza reggiseno come da mood di questo inverno. Pantalone dal taglio anni ’70, leggermente svasato. Nuovo taglio di capelli, con frangettona retrò e chioma scompigliata. Il richiamo allo spirito rock and roll è forte, un po’ Florence Welch, un po’ Mick Jagger. Ma le stampe floreali, le stelline, il rosso e l’oro non possono non rievocare anche lo spirito delle feste, dei party di fine anno.
The Trevor Project è un ente che si occupa di giovani LGBTQ, particolarmente mirato a prevenire i casi di suicidio. Numerose star della televisione, dello spettacolo e della musica hanno partecipato alla cena di beneficenza tenutasi a dicembre. E a proposito di giovani LGBTQ, Chloe Moretz sarà la protagonista del film ‘The Miseducation of Cameron Post‘. Si tratta dell’adattamento del romanzo di Emily Danforth, che narra di una adolescente obbligata a seguire una terapia per ‘guarire’ dall’omosessualità.