Occhiali per le feste: ebbene sì, anche gli occhi vogliono sentirsi importanti. Tutti coloro che sono alla ricerca di dettagli unici per vederci chiaro, o per proteggersi dai raggi del sole, possono puntare su qualcosa di assolutamente originale.
Il Natale è ormai prossimo e tutte possono dare un tocco di luce al proprio outfit semplicemente passando per gli accessori.
Occhiali per le feste di Natale
A proporre modelli perfetti per il Natale è la collezione Red Passion firmata été Lunettes. Il rinomato brand italiano ha puntato sul colore del momento, il rosso. Questa tinta calda non è solo protagonista dell’albero di Natale o della tavola: anche il guardaroba si veste a tema.
La soluzione è perfetta come idea regalo. Non il solito modello, questi occhiali da sole sono pezzi unici creati a mano con piume naturali trattate, colorate e incastonate tra le due lastre di acetato.
Che dire poi delle forme? Per le più fanatiche ci sono le montature a farfalla mentre quelle tonde rimandano agli anni ’70. Il tutto è disponibile in Limited edition con tanto di numero seriale e certificato che ne attesta l’unicità.
Occhiali che brillano
Grandi sorprese arrivano anche da WooDone, brand di occhiali “handmade in Sudtirolo”. Realizzate interamente a mano con legno dell’Alto Adige, le montature si vestono a festa con due modelli della collezione Dolomite che permettono di brillare come una stella. I loro nomi la dicono lunga: Light Bling e Dark Bling.
I meriti vanno alla galena. Questa pietra, tipica delle Dolomiti, sbriciolata e incollata sulla superficie in legno del frontale e delle aste con una tecnica particolare che la rende splendente, permette di regalare quell’effetto scintillante.
A ognuno il suo colore. Proprio così, a disposizione della clientela una doppia proposta in colore chiaro/argento e nero, quest’ultima realizzata con una versione più rara della pietra in maniera tale da assecondare tutti coloro che hanno voglio di sentirsi davvero unici.