Un’atmosfera elegante e nello stesso tempo scintillante. La serata benefica con lotteria a favore di Angelo Azzurro Onlus si è svolta presso il meraviglioso Spazio Hdrà in Piazza San Lorenzo in Lucina di Roma. Paola Barale è madrina d’eccezione di questo appuntamento. La bellissima Paola ha inaugurato l’evento che ha visto la partecipazione di oltre 150 ospiti. La serata è scivolata via accompagnata dalle note di Marco Moreggia e Flavia Lazzarini.
Una grande serata all’insegna della musica per il vegetariano di via Margutta. Un’atmosfera unica, di cultura e di arte, di bellezza e di eleganza. “‘Round Midnight”, il Margutta Jazz festival, è ideato e organizzato dalla titolare Tina Vannini, con la preziosa collaborazione di Ginasky Wop. E per il secondo appuntamento ha visto esibirsi i Bardamù, duo composto da Alfonso Tramontana e Ginaski Wop, giovane ma con alle spalle una storia musicale già lunga. Con loro sul palco l’altrettanto bravo Robertico Martinez. Ad intervistare il gruppo Max De Tomassi, critico musicale e conduttore dello storico programma “Brasil” di Radio Rai Uno. Lunedì 19 il prossimo appuntamento con il duo Moonshine Blues.
Nove artisti per un Natale tra viaggio e bellezza, modernità e classicismi. Un viaggio senza tempo e senza spazio, nell’Arte e nelle arti.
Tra ritrattistica e fotografia, pittura e tecniche sperimentali, incisione e tecniche 3D. Opere che emozionano e impressionano, tutte accomunate da alcune costanti: il desiderio di una ricerca, di conquistare un sogno. A metà tra lucidità e follia. Circa trenta opere per una mostra natalizia senza tempo, senza tempi. La collettiva “All mad about Xmas” di SpazioCima, in via Ombrone 9, a Roma, propone le opere di Roberto Di Costanzo, Marjan Fahimi, Carlo Grechi, Giusy Lauriola, Laura Marinelli, Ottavio Marino, Piero Petracci, Valerio Prugnoli e Laura Stor.
E’ nella gradevole cornice di apeRIVER, l’aperitivo romano dedicato alla musica dal vivo che si consuma al Beige, a Trastevere, che arriva Mariella Nava, seguita dall’amico e vocal coach Stefano Magnanensi e dalla bellissima Manuela Zero. Volti noti invitati dal giovane amico Marco Martinelli, che sul palco ha presentato i suoi ultimi lavori. Prima di lui, spazio al talento ed agli emergenti come Kaligola e Belaid. Anticipati dal trio acustico Sgamyx e dalla coppia Anna Laviòla e Francesco Capalbo Duet. E proprio a Via del Politeama, nel piccolo grande gioiello curato dai proprietari Walter Lucci e Gianluigi Massullo, anche i calciatori dell’Audace Savoia. I giocatori sono attualmente impegnati nel progetto benefico “Talento&Tenacia”.
Venerdì 2 dicembre, nella chiesa monumentale di San Francesco a Gualdo Tadino, è stato inaugurato il primo Presepio Emozionale dei Frati Francescani Cappuccini di Assisi. Questo è stato realizzato in collaborazione con il Comune e di Acqua Rocchetta. Il presepio ha ingresso libero ed è visitabile fino al 15 gennaio. Ad inaugurare il Presepio una madrina d’eccezione, Valeria Fabrizi. L’attrice è molto amata dal pubblico televisivo anche per il ruolo di Suor Costanza nella serie Rai “Che Dio ci aiuti”.