NATURA E FANTASIA PER GLI ADDOBBI NATALIZI
Come ogni anno nel mese di dicembre la casa si appresta ad essere impreziosita di decorazioni a tema, ma per stupire veramente i nostri ospiti con allestimenti diversi dal solito possiamo realizzare addobbi natalizi originali con le nostre mani. Basta un pizzico di fantasia e buona volontà per creare deliziosi oggetti ed elementi decorativi personalizzati, con i quali infondere una magica atmosfera nei vari ambienti della casa, dal salotto alla cucina, dalla camera da letto al giardino, rendendoli unici ed inimitabili.
PAROLA CHIAVE: PERSONALIZZAZIONE
Anziché spendere i nostri risparmi per acquistare preziose palline di cristallo o vetro soffiato, possiamo realizzare addobbi natalizi per l’Albero altrettanto belli, decorando a mano delle palline semplici ed economiche o addirittura rivestendo apposite sfere in polistirolo. Basterà munirsi di una pistola per colla a caldo e delle decorazioni che vogliamo applicare alle palline, secondo il nostro gusto: pietre, ricami, perline, strass, etc. Sul web ci sono tantissimi tutorial che insegnano in modo molto semplice i vari metodi di realizzazione di addobbi natalizi originali e di grande effetto.
TREND ADDOBBI NATALIZI 2016: NATURA
Una delle tendenze più diffuse in questo 2016 è il richiamo costante alla natura, che diventa il tema dominante delle decorazioni natalizie. Si parte dalle ghirlande da appendere alla porta o ai muri, tutte rigorosamente realizzate con piante vere, frutta fresca o secca, pigne ed altri vegetali, a nostra fantasia.
ARTE DELLA TAVOLA
La natura è protagonista anche a tavola, con addobbi natalizi originali realizzati a mano. I segnaposto sono semplici cartoncini impreziositi da un rametto d’abete con i nomi scritti a penna (meglio stilografica); il centrotavola è realizzato assemblando frutta e foglie mentre i portacandele sono piccoli vasi da giardino in terracotta con tanto di terriccio e muschio, da cui svettano semplici ceri naturali da accendere per illuminare il Natale più intimo.