Boston ancora più wasp grazie ai colori e ai sapori di Eataly. La catena del gusto firmata Farinetti ha aperto il suo quarto store negli Usa. Il suo nome è Eataly Boston, presso il Prudential Center, nel quartiere di Back Bay.
Più di 4000 metri quadri sviluppati su 3 piani secondo la cifra distintiva del brand: “Mangi meglio, vivi meglio”.
E avrà un’identità tutta sua. Con protagonisti il mare e i suoi prodotti. “D’altronde – come spiega il patron Oscar Farinetti- Boston è stata fondata nel 17° secolo proprio dai Padri Pellegrini dopo un lungo viaggio per mare”.
Eataly, cosa offre
I clienti sono subito accolti dalle immagini della comunità di pescatori del New England e dalla descrizione delle diverse varietà di pesce locale. E ci si immerge subito nella cultura e nella storia locale. A curare la cucina di pesce è la chef Barbara Lynch. I piatti del ristorante Il Pesce e del bar Il Crudo sono frutto del suo legame con il pesce locale.
Lo store propone, inoltre, un bar Lavazza e uno Vergnano. Uno spazio è dedicato al cioccolato Venchi. Ma c’è anche la buona pizza napoletana di Rossopomodoro. E un gustoso piatto di pasta o una ricetta a base di pesce presso i ristoranti informali La Pizza & La Pasta e Il Pesce.
La Piazza è il luogo perfetto per snack e aperitivi. Questa ospita La Cucina, dedicato alla cucina regionale. Ogni stagione qui si alterneranno ai fornelli chef diversi e grandi ingredienti locali. Terra, al terzo piano, è invece la parte gourmet. Ma aprirà al pubblico nell’inverno 2017. Il Juice Bar, invece, propone succhi di frutta e frullati freschi.
Per i più golosi, il Carretto dei Cannoli, per gustare gli autentici dolci siciliani farciti al momento con ricotta, cioccolato o frutta candita. O, ancora, la Creperia, che propone crepes dolci e salate. Ma tante sono le novità in arrivo. E la festa del gusto italiano è appena iniziata.