Cattive abitudini alimentari, abiti discutibili, alito cattivo: quali saranno le cause per cui le coppie scoppiano? Un recente studio, quello di Sapio, che ha coinvolto 2.000 persone, ha rivelato come l’età influisce sulla rottura delle relazioni. E, da una rapida occhiata ai risultati, si vede come il razzismo, il sessismo e l’intolleranza siano le principali ragioni. Vediamo come e con quali differenze.
Per le donne tra i 18 e i 40 anni, il sessismo è il primo motivo di rottura, il razzismo il secondo.
Per i maschi, invece, una differenziazione in più. Per quelli tra i 18 e i 29, infatti, il razzismo è la prima scelta, la mancanza di igiene la seconda. Nella fascia d’età tra i 30 e i 40, invece, le scelte si invertono di posizione. Dai 40 in poi, invece, le donne dicono “no” innanzitutto all’intolleranza, poi alla sporcizia. Per i ragazzi della stessa fascia d’età, invece, sporcizia e una new entry, vale a dire la chiusura mentale.
Coppie che scoppiano. Poche le differenze, invece, tra eterosessuali e omosessuali.
Ma le donne lesbiche scoppiano soprattutto a causa dell’eventuale consumo di droghe. Sottolineiamo che per razzismo si intende non solo una mancanza di accoglienza a livello di culture diverse, ma anche di sesso, religione e altro.