Moda e arte. C’è sempre un perché. Vestirsi significa anche esternare la propria personalità. Chi non ama allinearsi con i dettami del fashion system può rompere le righe. L’obiettivo? Sentirsi unici. Le contaminazioni piacciono, soprattutto quando riguardano il binomio arte-moda, l’una fonte d’ispirazione per l’altra. Coloro che intendono dare un tono di novità al proprio guardaroba possono appellarsi alla creatività di rivoluzionarie magliette che hanno qualcosa da comunicare.
Moda e arte, un binomio vincente
Parola alla Capsule Collection #JustBreathe (Respira!). Sono 9 le t-shirt nate dalla collaborazione tra General Filter, Teeser e 9 artisti. Tutti sono scesi in campo per testimoniare l’importanza della qualità dell’aria negli ambienti in cui viviamo.
L’argomento è sempre di grande attualità in quanto riguarda una tematica troppo spesso sottovalutata. La soluzione è ottima anche per Natale in quanto possono essere una perfetta idea regalo visto e considerato che resteranno in vendita sino al 31 gennaio 2017.
I testimonial del progetto sono il dj Claudio Coccoluto; il fotografo di moda e reportage Stefano Guindani, lo chef Filippo la Mantia e il campione della Nazionale Italiana di Rugby Andrea Lo Cicero. Ci sono poi l’attrice Claudia Potenza e Paolo Stella, anche lui attore e web influencer.
T-shirt, creatività da indossare
Tutti coloro che intendono dare seguito al proprio animo solidale, attraverso Teeser potranno sostenere la Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus e fornire ossigeno medicale per i piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico St Damien di Haiti.
Gli zaini della solidarietà
Moda, arte e solidarietà: questi i punti di forza su cui ha puntato l’edizione 2016 di Eastpak Artist Studio che, ancora un volta, torna in scena con un nuovo progetto. Ebbene sì, come tradizione vuole, il noto brand di zaini si è messo in gioco al fine di finanziare un progetto di beneficenza. Come? Attraverso la vendita di creazioni di stilisti di fama internazionale. Il ricavato della vendita sarà devoluto all’associazione benefica Designers Against AIDS.
Gli zaini messi a punto grazie al contributo, in primis, di Kenzo, Vetements e Christopher Raeburs, verranno messi all’asta il 1 dicembre a partire da 500 euro al pezzo.
Carol Lim e Humberto Leon, direttori artistici di Kenzo, hanno prestato il loro estro creativo unendo moda e arte. Le forme inconfondibili di Eastpak si sposano perfettamente alle iconiche stampe di Kenzo.
La creazione di Vetements parte dai segni distintivi del brand, aggiungendo elementi di design oversize come gli spallacci e il manico esageratamente grandi. Visti da dietro, questi elementi prendono la forma di un fiocco rosso, il simbolo universale della solidarietà per chi soffre di HIV/AIDS. Lo zaino “Remade Orangutan” di Christopher Raeburs, invece, mette d’accordo le passioni, la visione e i risultati sostenibili delle due parti.
Ad andare online toccherà poi alle creazioni di Nicopanda, Giambattista Valli, Ami Paris, Wanda Nylon, House Of Holland, Jacquemus, Alexandre Vauthier e Inan.