Se del Natale vi disturbano le pacchianate, gli espedienti commerciali, le decorazioni mainstream da grande magazzino non è necessario sopportarle anche quest’anno. Almeno non in casa vostra. Un tocco di stile e un occhio al design vi aiuteranno a scegliere gli addobbi natalizi più raffinati. Magari prendendo esempio dai consigli Dalani.it, che propone alberelli di Natale formato mignon.
Addobbi natalizi di grande effetto in poco spazio
Tra gli addobbi natalizi l’albero è principe. Ma l’ingombro e l’impatto estetico possono indurvi a sceglierne uno piccolo e di design. Ecco che una soluzione deliziosa, elegante e originale è quella di creare una composizione naturale fai-da-te. Prendete un bel vaso, ampio e trasparente. Acquistate in un vivaio le spuntature degli abeti natalizi, i rami tagliati, le fronde recise. Oppure potate un rametto dall’albero che avete in giardino. Mettete il ramo nel vaso, e decoratelo con poche palline colorate. Lasciate il vostro alberello in bella vista sopra un mobile.
Addobbi natalizi. Alberi minimal
In alternativa, acquistate un alberello minimal, fatto solo di lucine, da attaccare al muro. Come suggerisce Dalani, lo potete anche realizzare da sole. Basta prendere dei legnetti di diverse misure, unirli con dello spago in modo che si crei una sagoma triangolare. E attorcigliarvi tutto attorno delle lucine natalizie. Con l’aiuto di un paio di chiodini attaccati al muro potete creare il sostegno per il vostro albero luminoso e minimale. Che a luci soffuse darà il meglio di sé.
Altra opzione, è quella di utilizzare degli stickers per creare addobbi natalizi di diverso genere. Anche alberi di Natale, se si scelgono adesivi adatti, o semplicemente li si dispone al muro a forma di abete. E magari li si adorna di luci colorate. Un’idea perfetta per la cameretta dei bimbi, ma anche per il salotto di casa. Per amplificare l’effetto, potete applicare gli stickers ad uno specchio e adagiarvi attorno le luci che una volta accese illumineranno tutto con un gioco di riflessi magico.