Sneaker con la passione per il cinema, divertenti e creative. Nate per giocare con la fantasia e rievocare icone del passato. Idoli dell’infanzia dei quarantenni di oggi, tuttora celebrati e osannati anche dalle nuove generazioni. L’esperimento di Superga e di MOA Masters of Arts, che rispolverano i personaggi Disney e quelli di Star Wars, è del tutto attuale e perfettamente funzionante. Perché utilizza l’immaginario comune sulle sportive in uso nella quotidianità. La creatività italiana colpisce ancora e ci offre ottime opportunità per i regali di Natale 2016.
Natale 2016. Superga celebra le icone di Star Wars
Superga festeggia i 40 anni della saga cinematografica di Star Wars con una riedizione della iconica 2750, la classica sneaker in gomma naturale vulcanizzata. Il cavallo di battaglia del brand piemontese propone una capsule dedicata a quattro personaggi del colossal ideato da George Lukas. Il perfido Darth Vader, un soldato Stormtrooper e i due simpatici e amatissimi androidi R2-D2 e C-3PO. Tutti protagonisti centrali nei sette episodi della saga e presenze certe anche nei sequel già programmati per i prossimi anni. La Superga 2750 presenta una tomaia in poliuretano su cui compare il disegno ispirato ai personaggi della famigerata saga. La lavorazione è a effetto 3D, sul lato. All’interno la sneaker si completa con una fodera in cotone e il sottopiede personalizzato. La collezione è in vendita nei negozi, e on line, a partire da 89 €.
Natale 2016. Micky Mouse sulle sneaker di MOA
Per MOA, acronimo di Master of Arts, il 2016 è un anno importante. La proverbiale creatività del brand toscano è stata premiata con il Disney Best Licensee of the Year. La Walt Disney Company ha infatti riconosciuto MOA come il licenziatario che meglio ha saputo coniugare tradizione Disney con idee innovative. La risposta di MOA è una capsule fall winter 2016 dedicata a uno dei personaggi più rappresentativi dell’universo Disney. Mickey Mouse, o più semplicemente Topolino, è l’icona del cinema e dei fumetti rappresentata nella collezione.
Divertenti varianti grafiche, stampe all-over, nuovi colori, tra cui un argento laminato molto glam, e grandi patch. Le grafiche di MOA omaggiano uno dei personaggi più amati generati dalla matita di Walt Disney. Le sneaker sono in vendita nei top retailer internazionali – come Excelsior a Milano, Le Bon Marché a Parigi, Harvey Nichols a Londra – . E’ possibile acquistare la collezione anche on line sul sito di MOA a partire da 145 €.