Il velluto è un tessuto importante, non c’è che dire. Esplode la velvet mania. Tra le tendenze must have di questo Autunno/Inverno 2016-2017, c’è proprio questa morbidezza dall’appeal aristocratico.
Scarpe, è l’ora della velvet mania
Quale il pezzo forte del guardaroba di ogni fashion addicted? Le scarpe. Ecco che, anche loro, sfoggiano quell’opulenza che, da sempre, caratterizza questo tessuto. Che dire poi dei colori? Chi l’ha detto che durante la fredda stagione ci si deve vestire solo di nero? La palette è infatti ricca e si spazia dal blu al viola al bordeaux passando per il verde scuro e il grigio.
Calzature artigianali
A vedere il mondo a colori è Lemaré, brand tutto Made in Italy caratterizzato da calzature più uniche che rare, tutte artigianali e di alta qualità. Il design è moderno e iper femminile.
Attidue sporty-chic per queste scarpe iper confortevoli. Per la collezione Autunno/Inverno 2016-2017, i modelli della linea Twiggy sono caratterizzati dallo stile Seventy e prestano una grande attenzione a linee e forme.
Occhi puntati su stivali e stivaletti. Parola al modello Sabry, vestito di viola uno dei colori protagonisti di stagione o ancora, per una serata scintillante, c’è Tiara, impreziosito da punti luce.
Stivali e stivaletti in velluto
Opulenza di altri tempi quella portata in scena da Bata, azienda leader nel settore delle calzature in Italia. Per le proposte di Natale, lunga vita al velluto. Ce n’è per tutte. La collezione propone infatti modelli ispirati a stili diversi.
Chi ama sentirsi femminile, sempre e comunque, c’è lei, la Mary Jane in velluto. Una pumps con tacco comodo e laccetto sul collo del piede dallo stile molto bon ton mentre, per dare un tocco grintoso all’outfit, c’è lo stivaletto, perfetto da indossare di giorno o di sera, con una gonna o un pantalone.