Cat eye o occhi di gatto che dir si voglia. C’è chi pensa alla mitica serie televisiva anime giapponese degli anni ’80 e chi, invece, volge lo sguardo al fashion system. I cat eye sono infatti occhiali che, per anni, sono stati un vero e proprio must have. Ecco che, dal passato, stanno tornando di moda per fare la gioia di tutte coloro che hanno un animo vintage e amano quel mood felino iper femminile.
Cat eye, gli occhiali di tendenza
Ogni stagione ha le sue novità ed ecco che, a tenere compagnia per l’autunno/inverno 2016-2017 sono le montature Elite Eyewear. Il brand di occhiali del prestigioso network internazionale di model management Elite, offre un’ampia scelta. Tanti i modelli, le forme e le colorazioni che si vestono di nuovo grazie alla presenza ora di un dettaglio prezioso ora di nuance trendy.
Il foliage conquista gli accessori
Oltre alle montature dalla forma tonda, in perfetto stile anni ’50, ci sono anche quelle a farfalla con aste rosa cipria dallo stile molto romantico.
A contribuire alla mission, ovvero vestire con stile tutte le “regine” d’autunno, è Furla. Per una clientela esigente sempre attenta alla moda ci sono loro, gli occhiali da sole che, oltre a prestare attenzione alla forma, si soffermano molto sul colore.
Protagoniste assolute sono le tonalità calde, quelle tipiche del foliage, pronte a rendere ogni outfit completo. I modelli? Sono tanti, ognuno con le sue peculiarità.
C’è l’occhiale in acetato iper-femminile il cui frontale, dalla forma cat eye, è caratterizzato da particolari sfumature marmorizzate nei toni del marrone. Le aste rosa sono impreziosite da una sottile barra in metallo che richiama le borse Furla. O ancora c’è l’occhiale in acetato con tonalità versatili e giocose, giallo e tortora dalle linee bold.