Danai Gurira, la spadaccina Michonne tra i personaggi più amati di The Walking Dead.
Naomie Harris, la nuova Miss Moneypenny di 007.
Lupita Nyong'o, Oscar per 12 anni schiavo, è nata in Messico da genitori originari del Kenya.
Rosario Dawson, indimenticabile star di Sin City, La 25a ora e delle serie Marvel uscite su Netflix (Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage), è di origine cubana.
Zoe Saldana, figlia di genitori della Repubblica Dominicana e Porto Rico, è diventata una star grazie al ruolo di Uhura in Star Trek. E' sposata con l'artista italiano Marco Perego.
E' già una star della musica pop, ma Rihanna, originaria delle Barbados, ha sfondato anche nel cinema e in TV. Presto la vedremo nel ruolo che fu di Janet Leigh in Bates Motel, prequel TV di Psycho.
Zoe Kravitz è la figlia di Lenny Kravitz e Lisa Bonet, ex star dei Robinson. L'abbiamo vista in Mad Max: Fury Road e presto la vedremo in Animali fantastici e dove trovarli.
L'attrice inglese Gugu Mbatha-Raw ha iniziato a far parlare di sé con La ragazza del dipinto, ed è poi apparsa in Zona d'ombra, accanto a Will Smith, e di recente in Black Mirror.
Halle Berry: la regina è ancora lei, e a cinquant'anni è ancora una delle donne più belle d'America.
Attrici nere. Hollywood multirazziale
Halle Berry fu la prima delle attrici nere ad esordire, ma oggi Hollywood è più che mai multi-razziale. E nonostante due anni di Oscar solo bianchi, qualcosa sta finalmente cambiando nella Mecca del Cinema. Ecco, allora, dieci attrici nere che stanno facendo la storia proprio oggi…