La moda mette tutti su l’attenti. Il fascino militare rapisce l’uomo metropolitano e non solo. La stagione Autunno/Inverno 2016-2017 porta in scena capi in grado di coniugare sportswear e design contemporaneo. La nuova collezione di Aeronautica Militare, ad esempio, ha carattere da vendere. Il brand, infatti, trasmette energia ed entusiasmo a chi indossa i suoi capi.
Moda, il ritorno del militare
Uomini e donne, ce n’è per tutti. A prescindere dalle temperature c’è un modello in grado di soddisfare ogni esigenza. Si spazia dalle giacche dal taglio geometrico, per affrontare il passaggio di stagione, ai caldi capi spalla per le rigide temperature invernali.
Uomo e donna, tutti in riga
Ogni soluzione veste di nuovo ogni donna forte e combattiva che affronta con grinta la giornata. La palette cromatica rispetta in pieno i colori autunnali: si va dal marrone al classico nero fino al grigio, il blu e il verde, il tutto con incursioni di tonalità più accese come l’arancio e il giallo senape, in grado di creare un contrasto d’impatto.
Per l’uomo, invece, tre le collezioni disponibili. Freetime pone l’accento su giubbotti in pelle e piumini realizzati in una palette colori che spazia dalle classiche nuance dell’aeronautica blu, bianco e grigio melange a tonalità più cariche quali bordeaux, giallo, arancio e verde. Action porta in scena capi realizzati nei classici colori fango, verde e marrone mentre con Official loghi, stemmi e fregi si fanno più discreti.
Punta di diamante della stagione è la Capsule Collection – Reparto Sperimentale Volo, una mini collezione che celebra l’eccellenza di questo reparto speciale dell’Aeronautica Militare Italiana. I capi rendono protagonista un unico colore, il nero.
Tradizione sposa innovazione
A fare la felicità dell’uomo contemporaneo che ha sete di novità sono anche i modelli firmati Armata di Mare. Capo dopo capo a spiccare è il design made in Italy del brand che, combina tradizione e innovazione, il tutto giocando con la tavolozza di colori.
I capispalla hanno una vestibilità comoda e, oltre a una ricca palette di colori, anche i tessuti meritano le dovute attenzioni. A dimostrarlo il giubbino con cappuccio staccabile e chiusura lampo. Metà capo (parte alte, maniche e schiena) in panno di lana e l’altra metà è in tessuto 100% nylon imbottito e trapuntato orizzontalmente. O ancora c’è la giacca in tessuto lana tecnica, fodera in nylon in tinta e personalizzazione sulla manica.