Il mountain style ha fatto breccia nel cuore di Federica Torti. La showgirl nonché modella e presentatrice televisiva, è una sportiva nell’animo e, tanta passione, non poteva che trovare riscontro anche nel suo guardaroba.
Federica Torti, infatti, al fine di affrontare a testa alta la stagione Autunno-Inverno 2016/2017, ha optato per mise sporty chic iper femminili.
Si tratta di un mood che si ispira liberamente a tutto ciò che riguarda il mondo della montagna e della natura. Federica, da sempre al passo con le ultime tendenze, è molto seguita dalle fashion addicted per il suo stile unico. Per la prossima stagione eccola sfoggiare colori caldi e avvolgenti ispirati alla terra e agli elementi naturali come le foglie.
Federica Torti ama i colori caldi, parola a Pantone
Si spazia dal marrone al bordeaux fino ad arrivare al grigio ghiaccio o al bianco neve. Il suo stile si arricchisce di dettagli come la pochette a contrasto di un luminoso blu o quella in pelo, una scarpa open toe dal tacco generoso o ancora le sneakers e lo scarponcino in pelo. Ciliegina sulla torta i bijoux in ceramica o ancora la mascherina da sci, utilizzata come fermacapelli.
Ebbene sì, gli accessori fanno la differenza, danno all’outfit, tipicamente da città, un mood da alta montagna.
D’altronde non è una novità, ogni stagione ha i suoi colori. Per l’Autunno/Inverno 2016-2017 Pantone ha tirato fuori dal cilindro magico i suoi dettami. Sono ben 10 le nuance su cui puntare e, tra di esse, si trova quella che sarà eletta la più cool del 2017.
Si spazia dal Soft white allo Spicy mustard, ovvero il giallo senape che tanto piace sui cappotti. Per le più audaci ecco l’Aurora red, una nuance molto sensuale.
A portare allegria è il Lush Meadow, un verde prato che ricorda la primavera. Si continua con il Bodacious, un mix tra il viola e il fucsia e il caldo Warm Taupe. O ancora c’è il Potter’s Clay, perfetto tanto nel guardaroba quanto nel make up.