La moda volta pagina. Le collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 non hanno dubbi, il pantalone di pelle piace. E’ sexy. Occhio però perché non è facile da indossare.
Sulle riviste si vedono top model, blogger e personaggi famosi indossarlo con grande disinvoltura, come un qualsiasi altro modello ma, in realtà, non è così semplice. Per molti questo capo ha un sapore aggressivo ma sono passati i tempi in cui era una prerogativa dei motociclisti. I pantaloni di pelle, infatti, sono ormai sdoganati.
Pantaloni di pelle, impazza la mania
Chi l’ha detto poi che devono essere tassativamente neri? Ce n’è per tutte: si spazia dal bordeaux al marrone passando per il verde e le tante altre tonalità sgargianti. Preparatevi a mettere da parte le solite soluzioni iper attillate. Ad avere la meglio sono, infatti, i nuovi modelli baggy. Ci sono molti modi per indossarli, tutto dipende dal contesto visto che, se un tempo erano una prerogativa del tempo libero, oggigiorno vanno bene sempre e comunque.
Come abbinarli?
E’ tutta questione di stile. Non bisogna lasciarsi ingannare dalla sua anima underground, il pantalone di pelle va perfettamente d’accordo con pezzi borghesi come una blusa o una camicia bianca, il contrasto è netto ma funziona. A smorzare i toni è anche il denim in quanto è in grado di realizzare un outfit dal mood fresco e casual.
Un’altra valida alternativa è la classica t-shirt in cotone, la semplicità premia sempre. Interessante anche l’associazione con un maglione in cachemire, meglio se oversize o, per un look sporty chic, va bene anche una felpa e ai piedi un paio di sneakers. Chi non rinuncia alla propria femminilità, perfette le decolleté o gli stivaletti con il tacco alto.
Che dire poi dei cappotti? Via libera sia ai modelli a tinta unita che a quelli a fantasia ma anche alla pelliccia, meglio se ecologica. Cosa invece è meglio evitare? L’abbinamento pelle su pelle, è troppo dark, il risultato potrebbe risultare pesante.