Non è per niente facile riuscire a definire gli elementi che fanno scattare la scintilla. Quelle caratterizzazioni fisiche per cui con una persona scatta l’attrazione e con un’altra no. Questione di colori, di altezze, di chili? Mistero. Gli utenti del web, invece, pare abbiano idee più chiare sulle caratteristiche richieste al partner per risultare sensuale e affascinante. Si può pensare subito alle labbra carnose oppure ad un bel sorriso. Invece non è proprio così.
Le caratteristiche fisiche capaci di far scattare la scintilla dell’amore sono altre.
A questo risultato è pervenuto un ‘sondaggio’ mirato, realizzato su Reddit , in seguito alla domanda “Qual è la cosa più strana da cui siete attratti?”, presentata da un utente. Le risposte che i lettori del famoso portale di social news hanno subito dato, sono risultate sicuramente bizzarre, o comunque inaspettate.
Chi ha pensato alle lentiggini, chi ai denti storti, chi agli zigomi, altri anche alle smagliature. Questi sono i fattori che fanno perdere la testa, stando al parere degli internauti. Così, i particolari che in una persona sono considerati difetti fisici, risultano ben accetti. Agli occhi degli innamorati, anche le abitudini o atteggiamenti originali sono, a volte, ritenuti motivo di attrazione.
Su Reddit si legge, per esempio “quando una donna scrive un promemoria sul dorso della mano”. Un altro ha confessato “quando lei sta facendo qualcos’altro e non mi presta attenzione”. E ancora “il modo in cui una ragazza dice il mio nome” o “I ragazzi paffuti, perfetti da coccolare”. Infine “le ragazze che si truccano, perché sarei l’unica persona a poterle vedere davvero nell’intimità”.