I Medici, la fiction, è a un punto di svolta. Domani, martedì 1 novembre andrà in onda la quinta e la sesta puntata dello show di Rai 1. La produzione anglo-italiana ha portato sugli schermi della TV italiana l’interpretazione di un grande attore come Dustin Hoffman. Il protagonista morale della fiction è invece la figura storica di Cosimo de’ Medici.
La trama
In I Medici Hoffman interpreta il patriarca della famiglia: Giovanni de’ Medici. Mentre la serie si concentra sulle lotte di potere per il governo di Firenze tra la casata Medici, con il giovane Cosimo, e quella degli Albizzi, rappresentata da Rinaldo.
La serie è stata creata da una produzione internazionale, composta da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer e diretta da Sergio Mimica-Gezzan. La serie è in onda su Rai 1 dal 18 ottobre 2016. I Medici è composta da 8 episodi. Visto il successo della prima, è stata già ordinata una seconda stagione. La quinta e la sesta puntata andranno in onda martedì 1 novembre, mentre la settima e l’ultima puntata dello show, saranno trasmesse martedì 8 novembre.
Anticipazioni quinta e sesta puntata
Nella quinta e sesta puntata della serie, intitolate rispettivamente ‘Tentazione’ e ‘Predominio’, molta importanza sarà data dalla storia tra Cosime de’ Medici (Richard Madden) e la cortigiana Maddalena (Sarah Felberbaum).
Vedremo come la famiglia dei Medici si sia rifugiata a Venezia per salvarsi dall’epidemia di peste mentre a Firenze Albizzi sta governando da tiranno. Sarà proprio Cosimo a dover favorire ritorno de’ I Medici in città.
Il cast
Ne I Medici appaiono tantissimi attori internazionali e nazionali. Tra di essi, Cosimo de’ Medici, interpretato da Richard Madden, Lorenzo de’ Medici, interpretato da Stuart Martin. Contessina de’ Bardi, interpretata da Annabel Scholey. Marco Bello, interpretato e doppiato da Guido Caprino. Piero de’ Medici, interpretato da Alessandro Sperduti. Rinaldo degli Albizzi, interpretato da Lex Shrapnel, e Filippo Brunelleschi, interpretato e doppiato da Alessandro Preziosi. Poi, Maddalena, interpretata e doppiata da Sarah Felberbaum e Bianca, interpretata e doppiata da Miriam Leone. Un gruppo di lavoro che ha fatto registrare ottimi ascolti per la fiction e che vedremo come proseguirà a lavorare nella prossima stagione.