Non solo teschi, scheletri, zucche e ragnatele. Decorare la casa a tema Halloween significa anche vestirla con gli elementi tipici dell’autunno. I colori delle foglie, della frutta di stagione, la luce soffusa, si sposano alle tipiche icone della festa delle streghe. Per decorare la casa a tema autunnale con declinazione Halloween, i consigli di Margot Zanni, creative director di Dalani.it, possono essere molto utili. Ecco 3 suggerimenti che l’esperta di arredamento e decor ci ha confidato.
Luci e candele per decorare la casa
La luce è sempre importante per creare la giusta atmosfera. L’autunno ha bisogno di luce calda, per la festa di Halloween in particolare. “Non possono mancare tealight e piccole candele. Punti luce da distribuire in diversi angoli della casa. Perfette quelle total black e arancioni, in alternativa bianche o rosse, che possono essere riutilizzate anche più avanti” spiega Margot Zanni.
Dalani. Candela led cera bianca
Elementi stagionali
“L’autunno, con i suoi colori caldi, la frutta e la verdura di stagione, offre diversi spunti decorativi. Dalle grandi zucche intarsiate a quelle più piccole, da utilizzare per abbellire la tavola o per creare un centrotavola, disponendole attorno a una grande candela rivestita in legno.” Sì alle zucche ornamentali quindi, ma anche a castagne, ai funghi, al melograno, alle foglie secche come decorazione per la tavola
Dalani. Zucche decorative
Dolcetto o scherzetto
Nel decorare la casa a tema Halloween non possono mancare elementi tipici. E se scheletri e ragnatele non sono abbastanza di classe, basterà scegliere elementi che meglio si abbinano alla vostra casa. “Da non trascurare una buona scorta di caramelle e dolci per i bambini che, di anno in anno sempre più numerosi, bussano alle nostre porte la sera di Halloween. Consiglio di utilizzare una grande zucca come contenitore, da tenere vicino all’ingresso, oppure dei pratici vasetti di vetro da riempire di caramelle colorate.”
Dalani. Terrina in ceramica Abobora di Bordallo Pinheiro