Il potere suggestivo della luce deve essere sfruttato appieno durante la notte di Halloween. La serata più magica dell’anno ha bisogno del supporto di luci adeguate. Specialmente se si decide di dare una festicciola a casa. Alcuni consigli su come illuminare casa nella notte del 31 ottobre.
Lanterne di Halloween
La più classica delle idee, un assoluto must per ogni abitazione decorata a tema Halloween. Ad illuminare casa nella notte delle streghe ci pensa Jack o’ Lantern, ovvero le lanterne ricavate dalla zucca intagliata. Non limitatevi però a mettere una candela dentro la zucca scavata: create piuttosto delle composizioni. Per esempio, se avete delle scale in casa, mettete una zucca per ogni scalino. Oppure concentratene 4 o 5 in un punto preciso della casa, magari all’ingresso, sul tavolino da caffè del salotto. In questo modo creeranno un effetto più suggestivo.
Illuminare casa. Le Candele
Illuminare casa creando un’atmosfera magica significa ricorrere a piene mani alle candele. Disseminatele letteralmente ovunque, e di tutte le dimensioni. Raggruppate ceri in angoli del pavimento, sulle mensole, sul tavolo. Naturalmente cercate di metterle in sicurezza se alla serata partecipano dei bambini.
Illuminare casa. Luci soffuse
Se candele e lanterne non bastassero ad illuminare a sufficienza, ricorrete alla luce elettrica, ma non accendete il lampadario centrale. Piuttosto utilizzare una luce soffusa, un’abat-jour, una piantana con intensità regolabile. Acquistate per l’occasione delle lampadine che emettano una luce calda. Ancora, illuminate casa con lucine tipo addobbi natalizi, non importa se sono colorate. Se non avete luci calde a disposizione, comprate delle gelatine giallo-arancioni, e rivestiteci i lampadari.
Giochi di specchi
Non dimenticate di sfruttare gli specchi nell’illuminare casa ad Halloween. L’effetto sarà letteralmente magico. Se avete specchi mobili, possibilmente a figura intera, portateli nella zona giorno e adagiatevi alla base una lanterna di zucca, e un gruppetto di candele. Mettete uno specchio di fronte all’altro. Il loro riflesso sarà infinito e creerà un impressionante gioco luminoso, oltre che un pochino inquietante!