La notte di Halloween è arrivata. E’ il momento giusto per togliersi la maschera e tirare fuori il proprio lato da strega. Ciò, in termini di stile, non fa che tradursi in un look dark: lunga vita al nero.
Halloween, look da paura in chiave dark
Sebbene in Italia questa festa non sia sentita come in Irlanda o negli Stati Uniti, l’occasione è quella giusta per prendere parte a feste a tema. Vale la pena stare al gioco e sfoggiare un look adatto alla situazione. Chi non vuole mascherarsi, esiste una soluzione che non tradisce mai: il look total black.
A raccontare il lato più chic del macabro evento è NoraPfeiffer Milano, il fashion brand, infatti, delizia con Carpe Diem, la nuova capsule collection di bracciali dal retrogusto noir.
Niente di impegnativo, anzi. Questi bijoux, unisex, sono perfetti da sfoggiare per rendere unici i propri outfit apportando un pizzico di rock’n’roll al guardaroba. E chi al nero non si vuole adattare, via libera al colore, anche fluo.
Dagli irrinunciabili cappelli alle scarpe borchiate agli abiti lunghi più audaci, sono mille e una le possibilità di vestirsi a tema ma con stile.
Strega comanda color… nero!
Parola d’ordine black ma senza dimenticare qualche nota di colore. Malloni, ad esempio, rende ogni strega iper femminile con un long dress nero con fondo dorato, una vero tocco di eleganza. Chi preferisce un look più casual, Hydrogen presenta la sua selezione per la notte più divertente e spaventosa dell’anno.
Sportive ma allo stesso tempo eleganti le sue proposte spaziano dagli inconfondibili panciotti rigati alla minigonna nera con inserto verde militare pronto a spezzare il rigore. Per un outfit dark in chiave romantica perché non pensare al pizzo? Mango delizia gli animi più sognatori con una deliziosa e morbida blusa o ancora un sensuale abito in pizzo e tulle dall’effetto vedo e non vedo.
Scarpe in stile rock
Tacchi rigorosamente tacchi? No. Per questa notte ognuno può seguire l’istinto. Cult propone alla donna dallo stile rock una derby inglese in pelle con punta e toppone in vernice nera su tacco anni ’70, la soluzione perfetta per un’eleganza dallo stile british.
Borchie protagoniste in casa di Elvio Zanon, rinomata azienda nell’industria italiana di calzature pronta a vestire in chiave dark con un mix perfetto di moda, qualità e design coloro che cercano in ciò che indossano l’espressione del proprio esprit de jeunesse.
Non c’è che dire, uno strappo alla regola è concesso. Per una serata in discoteca un tacco si può accennare, soprattutto quando è comodo e largo. Il brand francese What For propone il modello Anna – Babies in cuoio e vernice. Chic e confort insieme per 9,5 cm di splendore.
Cappello, il must have
Nella notte di Halloween il cappello è tra gli accessori must che non devono assolutamente mancare. Per essere una strega perfetta, ci si può affidare a Ferruccio Vecchi che, avvalendosi di filati e tessuti pregiati, realizza accessori moda da brivido. Anche Kate Middleton e Caroline di Monaco ne vanno matte.
Design moderno e antica tradizione fanno davvero la differenza. La scelta è ricca, si va dall’animalier al rosso fuoco, dal bluette ai colori pastello ma, per l’occasione, un modello total black è quello che ci vuole. Addio semplicità perché, a rendere ogni cappello unico, sono i dettagli. Ora fiocchi ora frange o dettagli luminosi: non c’è cosa più semplice che sentirsi una strega fashion.