Sportive e per niente convenzionali. Classiche ma senza essere banali. L’interpretazione delle sneaker, le classiche calzature adatte a tutte le situazioni, segue le tendenze più recenti. Secondo Elena Iachi e Le Coq Sportif la realizzazione della sneaker perfetta passa attraverso studi e ricerche. Obiettivo? Riportarci indietro nel tempo non rinunciando a l’innovazione. Le lavorazioni elaborate ed eleganti mettono in relazione tessuti e materiali apparentemente lontani. Tanto che le apparenti distanze tra una suola in gomma e una tomaia in velluto vengono azzerate con grande semplicità. Vi presentiamo le velvet sneaker!
Le velvet sneaker di Elena Iachi
Nato nel 2011, Elena Iachi è un brand sviluppato da Strategia con l’obiettivo di distinguersi nel mercato delle calzature. Il credo dei suoi designer è uno stile contemporaneo e anticonvenzionale, attento alla ricerca e basato sulle lavorazioni artigianali.
Nelle collezioni autunno inverno 2016-2017 le velvet sneaker hanno un ruolo di rilievo e spicca l’utilizzo inedito dei materiali. Le calzature del brand marchigiano presentano suole in gomma dal design futuristico. La tomaia in velluto blu o rosso esaltano uno stile dal sapore vintage, completato dalle pietre applicate sulla fascia elastica che sostituisce le classiche stringhe. Il modello in velluto è in vendita al prezzo di 290 €.
Le Coq Sportif rilegge il barocco
Il velluto è al centro delle attenzioni anche di Le Coq Sportif. La nuova collezione del marchio del gallo lancia due modelli classici del proprio repertorio rivisitati in chiave barocca. La Eclat e la LCS R900 sono due icone del brand francese. Subiscono continue rivisitazioni stagione dopo stagione, senza però venire mai snaturate.
Nel pack autunno inverno 2016-2017, dedicato alla donna e denominato Baroque, riemerge la propensione vintage di Le Coq Sportif. L’ispirazione alla cultura tipica del XVII e XVIII secolo emerge attraverso i ricami dorati e argentati proposti sulla tomaia in elegante velluto nero. Il logo tono su tono conferisce raffinatezza, esaltando il mix tra lo stile femminile e la sportività della sneaker.