Addison Montgomery (Kate Walsh) e Derek Shepherd (Patrick Dempsey) si sono traditi a vicenda durante il loro matrimonio, e alla fine Derek ha scelto Meredith. Eppure i due personaggi erano fantastici insieme, anche se la fine del loro matrimonio ha aperto la strada alla love story più bella della serie.
Alex Karev (Justin Chambers) non ha idea che la sua amata Jo (Camilla Luddington) è in realtà sposata con un uomo violento, da cui non riesce a divorziare. Convinto che Andrew DeLuca (Giacomo Gianniotti) ci stesse provando con lei, lo ha picchiato a sangue e ora rischia il carcere. Ma in realtà Jo aveva solo confessato a Andrew il suo problema...
Amelia (Caterina Scorsone) e Owen (Kevin McKidd) sono da poco convolati a nozze nel finale della dodicesima stagione.
Shonda Rhimes ha dimostrato talento nello spezzare i cuori degli spettatori quando ha fatto sì che Denny (Jeffrey Dean Morgan) morisse pochi minuti dopo aver chiesto a Izzie (Katherine Heigl) di sposarlo. E subito dopo un intervento cardiaco per giunta: una terribile metafora per il nostro mal di cuore.
Una coppia dolcissima quella composta da Richard Webber (J. August Richards) e la moglie Adele (Loretta Devine). Lui alcolista, lei malata di Alzheimer. Di mezzo anche una gravidanza finita male. Eppure il loro amore ha attraversato tutto questo intatto.
Prima del matrimonio con Amelia, Owen Hunt (Kevin McKidd) ha avuto una bella storia d'amore con Cristina Yang (Sandra Oh), finita malamente quando lui ha gridato "Hai ucciso il nostro bambino!" in seguito a un aborto con cui non era mai stato d'accordo.
Mark Sloane (Eric Dane) e Lexie Grey (Chyler Leigh) sembravano destinati a stare insieme nonostante la relazione tormentata. Almeno finché un incidente aereo non ha ucciso prima lei e poi lui. Oh beh, alla fine in qualche modo si sono ritrovati.
Attualmente sono divorziati, ma il fatto che April Kepner (Sarah Drew) abbia appena partorito il figlio di Jackson Avery (Jesse Williams) ha riacceso una scintilla tra loro due. Vedremo dove porterà...
Callie Torres (Sarah Ramirez) e Arizona Robbins (Jessica Capshaw) sono una delle coppie più amate della serie. La loro storia è attualmente sospesa, dopo una battaglia legale per la custodia della figlia Sofia e dopo che Callie si è trasferita a New York. Ma in Grey's Anatomy solo la morte può stroncare le storie d'amore...
Al primo posto non potevano che esserci loro, Derek "McDreamy" Shepherd (Patrick Dempsey) e Meredith Grey (Ellen Pompeo), la coppia più bella del mondo. Disgraziatamente finita male nella stagione 11, quando Derek è morto dopo un incidente. Ma la loro love story resterà per sempre nei nostri cuori.
La Stagione 13 di Grey’s Anatomy è iniziata da poco, ma già i fan si preparano alla solita dose di storie d’amore più o meno sofferte e al rischio che qualche personaggio ci lasci la pelle… Un rischio calcolato nella serie creata da Shonda Rhimes, dove amore e morte, felicità e sofferenza procedono spesso mano nella mano.
Gli ingredienti di Grey’s Anatomy
Ma sono questi, dopo tutto, gli ingredienti di un grande melodramma e del filone medical drama americano. Perciò, ecco le dieci migliori coppie di Grey’s Anatomy: non necessariamente le più felici, ma sicuramente le più memorabili!