Chi l’ha detto che gli occhiali sono gli accessori dell’estate? E’ risaputo che l’occhio, 12 mesi l’anno, necessita di protezione. La moda non annoia mai, anzi. C’è sempre un modello di cui innamorarsi e una soluzione per esaltare la propria personalità con stile.
Occhiali da sole formato maxi
Nella vita, infatti, bisogna essere flessibili e sapere cambiare il proprio punto di vista ma anche forme e design. E’ giunto il momento di rivedere le proprie abitudini e, soprattutto, gli occhiali. Vale la pena lasciarsi trascinare dalla sete di novità. Chi ha voglia di indossare nuove linee e colori, la parola passa ai B-Frame di pq by Ron Arad, linea nata dalla collaborazione tra l’azienda veneta di eyewear e il noto designer israeliano. L’occhio cade dunque su quelle montature hi tech, nate con la stampa 3D, in grado di garantire qualità tecniche, ergonomiche ed estetiche all’avanguardia.
La novità riguarda due pezzi, in colori a contrasto o monochrome, assemblati come tradizione vuole, con un sistema a clip, senza viti, giunture o naselli: il tutto per adattarsi perfettamente al volto di chi li indossa. Per quel che concerne le forme, invece, ricalcano i maxi occhiali anni’60, con montature over e a gatto.
Occhiali all’avanguardia
Chi ama curiosare tra la nuove tendenze, un piccolo anticipo viene da Maison Margiela e dal direttore creativo John Galliano. A colorare la prossima collezione Diamond Eyes Primavera/Autunno 2017 sarà Mykita, marchio di eyewear berlinese. Ad andare in scena una serie di pezzi unici che riflettono le sinergie di entrambe le case.
Gli occhiali trasparenti, con tanto di lenti sfaccettate che garantiscono una sorprendente visione “attraverso il cristallo”, presentano forme oversize. Il loro stile all’avanguardia è tutto da interpretare come una sorta di versione fantascientifica del tradizionale modello d’aviatore.