Halloween è alle porte. La festa più mostruosa dell’anno è pronta a stravolgere, per un giorno, il proprio look. Bellezza da paura? Assolutamente sì. Esagerare o no, il 31 ottobre è una giornata in cui lasciarsi andare è d’obbligo. Anche chi non festeggia, infatti, può cogliere il pretesto per tirare fuori il proprio lato creativo giocando con il make up.
Relax in chiave “mostruosa”
Per iniziare con il piede giusto la preparazione, niente meglio di un bel bagno rigenerante. Perché non renderlo speciale con l’aggiunta di un pizzico brivido? Lush, noto brand etico di cosmetici fatti a mano, per Halloween ha pensato a una profumata invasione di mostri.
Bellezza da paura. Sì. Quindi, a tuffarsi nella vasca è la spaventosa bomba da bagno Monster’s Ball a base di sale dell’Himalaya, neroli e lime quel che ci vuole per fare il pieno di energia e buonumore. C’è poi la Pumpkin bomba, una stravagante zucca che inebria con il profumo di vaniglia e una spunta speziata di cannella. Gli oli essenziali di palmarosa e di bacca di pimento aggiungono poi una dose di fruttata dolcezza.
Che dire del fantasmino Boo? Questa coccola da bagno al profumo di zenzero e mimosa, grazie al burro di cacao biologico, è in grado di rendere la pelle morbida. Stesso obiettivo quello dell’olio da massaggio Goth Fairy, a base di burro di illipe e cupuaçu.
Make up stregato
Bellezza da paura? Certo! Dopo la remise en forme si passa alla fase beauty. Per sentirsi belle e sexy, perché non prendere spunto dal look wild di Kat Graham, la star di “The Vampire Diaries”? Al fine di somigliare all’ex streghetta Bonnie, a tendere una mano è Wet n wild che punta tutto sull’accoppiata dark e luccichii.
C’è la Contouring Palette, la base perfetta per un make up impeccabile mentre, spostando l’attenzione sugli occhi, ecco gli ombretti Color icon eyeshodow palette a lunga durata. Cosa c’è di più seducente di un batter di ciglia? E’ qui che entrano in scena loro, l’H2O Proof Liquid Eyeliner e il Max Fanatic Cat eye Mascara. Entrambe le soluzioni sono in grado di apportare un pizzico magia e mistero allo sguardo. Per labbra a prova di bacio ecco il Megasliks Balm Stain, caratterizzato da una pigmentazione estrema e una tenuta massima.
Last but not least lo smalto: 1 Step Wondergel Nail Color, quel che ci vuole per sfoggiare unghie strepitose, il tutto in un’unica passata.
Make up mostruosamente scintillante
Qualunque sia il travestimento scelto, una regola è fondamentale: essere scintillantie e puntare su una… bellezza da paura. Per questo Amway ha ideato la collezione Artistry#Hitech Metallics. Uno dei cinque marchi più venduti nel segmento dei prodotti skin-care di prestigio ha portato in scena quattro prodotti, in edizione limitata. Ecco quello che ogni donna-streghetta dovrebbe avere nel proprio beauty per realizzare il perfetto look metal chic.
A rendere luminoso l’incarnato ci pensa la nuova Cipria 3D Shimmering Nudes. Grazie alle sei tonalità complementari, dona al viso riflessi di luce dall’effetto naturale. La sua speciale formula, a base di micro polveri leggere, penetra nei pori cutanei e assicura una copertura quasi impercettibile e una tenuta impeccabile.
Sguardo magnetico
A me gli occhi: il Tris Ombretti Luxe Metallics, caratterizzato da una formula leggera e cremosa, aiuta a valorizzare lo sguardo. Il tutto disponibile nelle tre scintillanti tonalità platino, smeraldo e ametista.
Non è da meno l’Eyeliner Liquido Lunga Tenuta della linea Artistry Signature Color. Due le tonalità: black e purple luxe. L’Eyeliner è clinicamente testato per un’applicazione sicura anche per chi porta le lenti a contatto.
Capelli al top
La bellezza di ogni donna, non c’è che dire, passa anche per i capelli. A prendersene cura è l’Olio-Siero di Satinique by Amway, pronto a donare luminosità e morbidezza in ogni momento della giornata. A rendere possibile la magia è la sua formula innovativa che contiene una miscela di Argan, avocado e olio di semi di Kukui. Già dalla prima applicazione è garantita una straordinaria setosità anche ai capelli più disidratati.