Ad Halloween c’è chi punta tutto sull’abito, da strega, mostro o scheletro che sia. Anche gli accessori non sono da sottovalutare. Chi non ama celebrare questa macabra festa con party vari, può comunque pensare di condirla con un pizzico di ironia in chiave fashion. Lo stile dark d’altronde non è un prerogativa di questa giornata. Parola ai gioielli, unici e originali, che rendono più divertente anche il più tenebroso look.
I protagonisti prediletti sono loro: ossa, scheletri, teschi. A portarli in scena è la Linea Tortuga, proveniente dalla collezione Misis Hotel. Un esempio? Il teschio protagonista dell’anello Tortuga, in argento rodiato e zirconi bianchi o ancora quello in argento placcato oro 18 kt e zirconi bianchi. In quanto a fascino “mostruoso” non è da meno il girocollo Tortuga in caucciù con pendente in argento rodiato.
Gioielli da paura
A contribuire alla mission è anche Pietro Ferrante, brand di gioielli street rock, con i suoi modelli da urlo. Osare è quasi un dovere, la personalità nel guardaroba è di fondamentale importanza. A tutte coloro che vogliono portare un pizzico di brivido al collo, al polso etc. ecco che teschi, ossa, croci, gufi e civette si preparano ad essere sfoggiati con disinvoltura
Si tratta di vere e proprie piccole opere d’arte da indossare in quanto interamente handmade in Italy, realizzate in argento etc. e impreziosite da smalti e pietre.
La notte delle streghe non potrebbe essere tale se manca lui, il gattino nero. Addio scaramanzia, questo simbolo caro ad Halloween è pronto a brillare sulla catenina Ippocampo Gioielli. Bella ed elegante, la collana in argento, lunga 84 cm, è resa preziosa dal suo ciondolo in pavè di zirconi black con collarino crystal.
Un altro grande artista del gioiello ha puntato tutto su teschi, pipistrelli e spine. Con la linea “Fabio Lissi Collection” il celebre genio italiano ha messo in gioco la sua abilità orafa deliziando tutti gli animi dark con anelli e girocolli impreziositi da insolite presenze che si affiancano a pietre preziose.