Una donna, un’icona di forza, determinazione e coraggio. Lei è Beatrice Vio, nota ai più solo come Bebe. Parliamo di un vero e proprio talento. La schermitrice italiana è infatti la campionessa paralimpica e mondiale in carica di fioretto individuale.
Dopo Rio de Janeiro la diciannovenne è pronta ad affrontare un altro momento importante. Niente competizioni sportive, ad attenderla è un incontro speciale. Martedì 18 ottobre, infatti, varcherà l’ingresso della Casa Bianca per incontrare il presidente Obama.
Il sogno americano
La giovane non sarà sola in questo viaggio. Insieme a lei ci saranno il sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini, la direttrice del Cern Fabiola Giannotti e Paola Antonelli, curatrice del dipartimento di architettura e design del Museum of Modern Art. Quattro donne, simbolo dell’eccellenza italiana nel Mondo, accompagneranno il presidente del Consiglio Matteo Renzi in terra a stelle e strisce.
“Vestito, scarpe, accessori, gambe col tacco… ok, la valigia è pronta, domattina si parte destinazione Washington. Ancora non ci posso credere! Mi fa un po’ effetto leggere i nomi delle grandi donne che accompagneranno il premier Renzi e la moglie Agnese da Obama ed io sono orgogliosa di essere con loro, fiera di rappresentare lo sport italiano” – ha scritto Bebe sulla sua pagina Facebook.
Eleganza francese
Un appuntamento che non capita tutti i giorni e il dubbio sorge spontaneo: cosa mettere? A prestare soccorso a Bebe è stata Maria Grazia Chiuri. Il direttore creativo di Dior le ha suggerito un bellissimo long dress dal tono neutro, una scelta di grande classe che le calza a pennello.
L’outfit prescelto è stato postato sul suo profilo Facebook con tanto di didascalia: “Quando ho ricevuto l’invito per la cena di Obama alla Casa Bianca ho pensato sono su scherzi a parte! Una volta capito che era tutto vero il primo pensiero è stato: Oddio, cosa mi metto?!? Allora ho chiesto aiuto a Maria Grazia Chiuri, la nuova “boss” di Dior… e questo è il risultato. Voi cosa ne dite?”.
L’abito, non c’è che dire, con quell’eleganza scivolata urla raffinatezza. La linea è morbida e una bella scollatura sulla schiena, lungi dall’essere eccessiva o volgare, ne accentua la femminilità. D’altronde, data la sua giovane età, Bebe se lo può davvero permettere.
A rendere l’outfit completo è poi una deliziosa clutch, una borsa piccola ma essenziale che rientra a pieno titolo tra le tendenze must have della stagione Autunno/Inverno 2016-2017.