Beyonce
Beyoncé richiede che il suo camerino venga mantenuto esattamente a 25,5 gradi. Inoltre pretende di trovarci sempre cosce di pollo condite con pepe di cayenna e candele profumate alla rosa. Non può avere vicino a lei nessuna lattina di Coca-Cola. Beyoncé può essere vista solo con prodotti Pepsi a causa di un accordo contrattuale.
Adele
Le molte richieste di Adele includono panini di pollo con insalata, Marlboro Lights, il vino rosso della "migliore qualità", e sei cucchiaini di metallo nel suo camerino. Il miele biologico è assolutamente vietato. Vai a capire perché...
Kanye West
Tra le richieste di Kanye ci sono una sedia da barbiere, balsamo per le labbra esclusivamente della marca Carmex, scarpe da doccia e parecchi alcolici.
Rihanna
Rihanna ha bisogno di tappeti a stampa animalier e candele di una marca ben specifica.
Katy Perry
Nessuno porti garofani a Katy Perry. Oltre alle particolari norme in fatto di fiori, la lista di alimenti "Teenage Dream" della cantante è abbastanza precisa e comprende: fragole liofilizzate e Pinot Grigio Santa Margarita.
Sir Paul McCartney
Il sostenitore dei diritti degli animali Sir Paul Mccartney vieta pellicce, capi di pelle in generale e carne dal suo camerino. Il Beatle è anche un grande amante delle piante.
Mariah Carey
La lista di Mariah Carey comprende otto piante ad alto fusto e foglia grandi, candele alla vaniglia Joe Malone, due vasi di rose bianche e tende su ogni lato del camerino.
Eminem
Ad eccezione di alcuni frutti, cibo e bevande, il rapper desidera solo poter accedere ad una sala pesi fuori dal camerino. Inoltre il suo staff si assicura che Marshall Mathers abbia sempre anche un lettore CD in grado di riprodurre CD masterizzati.
Grace Jones
La leggenda degli anni '70 e '80 Grace Jones esige trovare nel suo camerino ostriche freschissime e pulite come dice lei. Ovviamente non deve mancare anche dell'ottimo vino da accompagnamento...
Drake
Secondo la rivista Complex, Drake richiede due marche specifiche di articoli per la cura del corpo: burro di cacao Nivea e sapone alla menta piperita del Dr. Bronner, che, dice, "pizzica il corpo e libera la mente."
Jack White
Per il musicista niente banane (pare sia allergico), ma non può mancare il guacamole. A patto però che sia preparato usando una ricetta ben specifica e nota solo a pochi fortunati.
Madonna
Quando Madonna si sposta ha bisogno dello spazio adatto per far stare tutti e 200 i membri del suo entourage. Inoltre le devono essere fornite almeno 20 linee telefoniche internazionali per chiamare gli amici in giro per il mondo.
Alicia Keys
La cantante beve solo acqua Evian a temperatura ambiente e vuole cioccolato al latte di mandorle, panini al tonno e candele Glade con specifiche profumazioni.
Jay Z
Jay Z ha bisogno di almeno sette camere separate, burro di arachidi, gelatina di buona qualità e un secchio del ghiaccio pulito.
Mary J. Blige
La leggenda dell R'n'B Mary J. Blige non userà mai un bagno pubblico. Il che significa che in ogni camerino dove la musicista mette piede deve appena essere stato installato un water nuovo di pacca
Lady Gaga
Nel camerino di Lady Gaga non manca mai un'intera parete con tutte le cose che occorrono per preparare degli ottimi e salutari frullati.
Cher
La lista di Cher include: una stanza solo per le parrucche, camerini per il suo corpo di ballo e un massaggiatore.
Taylor Swift
Taylor Swift si muove solo con il suo bus tour, che è per lei quasi una seconda casa. L'unica cosa a cui la cantante non può rinunciare, però, è una sosta da Starbucks ogni tanto.
Iggy Pop
Si può credere a qualcuno che chiede una delegazione di nani? Eppure Iggy Pop doveva essere assolutamente sicuro di trovarne sette a salutarlo prima di salire sul palco. Bilanciava questa stranezza con un atto di estrema generosità, esigendo nel backstage pizza in quantità da regalare ai senzatetto.
Van Halen
I Van Halen nel 1982 stilarono la lista delle liste: 53 pagine di pretese, tra cui un elenco telefonico in cinese e pacchi di “M&Ms” assolutamente non marroni. Significa che il promoter, o chi per lui, avrebbe dovuto separare, una ad una, le dolci pastigliette colorate...
Musicisti e cantanti! Bravi, bravissimi ma anche viziati… viziatissimi! Certo non tutti, ma molti. C’è poco da fare, il successo a volte da alla testa e si pretendono cose che, per noi comuni mortali, risultano assurde. Per loro invece… semplici richieste!
Da specifiche candele profumate al tassativo divieto di consumare miele biologico, da una delegazione di nani a pacchi di “M&Ms” assolutamente non marroni. E ancora, il camerino che venga mantenuto esattamente a 25,5 gradi di temperatura, cosce di pollo condite con pepe di cayenna, burro di cacao Nivea e sapone alla menta piperita del Dr. Bronner. Ostriche freschissime e pulite in un certo modo, otto piante ad alto fusto e foglia grandi, candele alla vaniglia Joe Malone. Sette camere separate, burro di arachidi, gelatina di buona qualità e un secchio del ghiaccio pulito.
E così via…
Ecco le più incredibili assurdità che musicisti e cantanti famosi hanno chiesto (e continuano a chiedere) per i loro concerti in giro per il mondo